Pagelle Avellino-Potenza 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)

PAGELLE AVELLINO-POTENZA – I Lupi portano a casa il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi, grazie al gol partita di Peppe Carriero. Qui di seguito pagelle e voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.

Le Pagelle dell’Avellino

FORTE (VOTO 7): Sembrava un pomeriggio tranquillo per il portiere calabrese, costretto a salvare il risultato proprio al minuto 94 su una girata di Ricci. Una parata fantastica, che gli vale la palma di migliore in campo.

SILVESTRI (VOTO 6): Cattivo, rapido nel ripiegare e attento a contenere le ripartenze dell’esterno avversario. Non soffre praticamente mai sul suo lato.

DOSSENA (VOTO 6,5): Nel primo tempo va vicinissimo al gol con uno splendido colpo di testa, Marcone gli nega la seconda gioia stagionale. In fase difensiva è preciso e puntuale, dimostra di aver fatto passi avanti anche contro avversari più veloci di lui.

BOVE (VOTO 6): Il centrale difensivo ex Novara fa il suo e lo fa bene. Sufficienza più che meritata, in costante crescita. Può migliorare in fase di impostazione.

CIANCIO (VOTO 6): Partita onesta dell’esterno destro biancoverde, sempre affidabile sulla sua corsia di competenza. Non vanno a buon fine un paio di sortite offensive, ma è pur sempre un difensore; (dal 79′ RIZZO S.V.)

CARRIERO (VOTO 6,5): Decide il match con un bel gol al minuto 41, superando un momento negativo dal punto di vista personale. Non è ancora al meglio, ma corre e si danna l’anima per la squadra. Tanta corsa lo porta ad essere poco lucido in certe situazioni; (dal 79′ MASTALLI S.V.)

ALOI (VOTO 6): Partita tutto sommato sufficiente del regista biancoverde, che si vede poco in fase offensiva ma svolge un buon lavoro di interdizione dinanzi alla difesa irpina.

D’ANGELO (VOTO 5,5): Si divora clamorosamente due gol nella prima frazione di gioco, provando persino una “rabona” a tu per tu con Marcone. Si inserisce più del solito in area di rigore, dimostrando di essere cresciuto sotto il profilo della condizione atletica. Pesanti, però, i suoi errori sotto porta.

TITO (VOTO 6): Continue galoppate sulla corsia mancina, meno cross del solito, ma tanta sostanza al servizio dei compagni. Esce come sempre stremato; (dal 70′ MIGNANELLI VOTO 5,5: Spinge tanto sull’out sinistro, ma si mangia letteralmente il gol del 2-0, che avrebbe potuto chiudere con anticipo la contesa.)

MANIERO (VOTO 5,5): Lotta in mezzo ai centrali del Potenza, ma è poco lucido in zona gol. Zero tiri in porta per lui e una condizione fisica che non raggiunge ancora il 100%.

GAGLIANO (VOTO 6): Tanta corsa e grande spirito di sacrificio del giocatore di proprietà del Cagliari, che affianca Maniero dal primo minuto e spende diverse energie per tenere alta la squadra e allargare la difesa lucana. Non ha molte occasioni davanti a Marcone; (dal 63′ MESSINA VOTO 6: Entra bene in partita, creando spazi e giocando diversi palloni. Impreciso tecnicamente in alcune occasioni, ma il suo è stato un ingresso tutto sommato positivo.)

Leggi anche:

Highlights Monopoli-Avellino 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Campionato Primavera3 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *