Calciomercato Avellino, tre giovani in prestito dall’Inter?

CALCIOMERCATO AVELLINO – Tre nomi sul tavolo delle trattative che vede protagoniste Avellino e Inter: si tratta di Samuele Mulattieri, Niccolò Corrado e Jacopo Gianelli, nel mirino del DS Salvatore Di Somma e dell’Amministratore Giovanni D’Agostino.

La trattativa più difficile riguarda proprio Mulattieri, attaccante classe 2000 originario di La Spezia, che ha diverse offerte in Serie B e vorrebbe compiere immediatamente il salto di categoria. Nell’ultimo Campionato Primavera, 15 gol realizzati per il ragazzo appetito da tanti club tra cadetteria e Lega Pro.

Maggiormente percorribili le piste che portano a Corrado e Gianelli: il primo, è un esterno sinistro difensivo classe 2000, che ha militato in Serie C con la maglia dell’Arezzo nel corso dell’annata sportiva 2019-20. 21 presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia di categoria, oltre alle 44 apparizioni con la casacca della Primavera nerazzurra.

Per quanto concerne Gianelli, invece, si tratta di un classe 2001 di cui si parla benissimo. Centrocampista originario di Magenta, reduce da un’importante stagione con la maglia della Primavera dell’Inter, con la quale ha messo a referto 20 presenze e un assist nel campionato di categoria, 6 apparizioni e un gol nella UEFA Youth League.

Dopo un primo incontro, le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore per provare a chiudere almeno due delle tre trattative.

Leggi anche:

Luis Alfageme al Taranto, l’attaccante arriva dall’Avellino

Calciomercato Avellino, Angelo Corsi obiettivo per la fascia destra

Chi è Ethan Chislett, biografia e origini dell’obiettivo di mercato dell’Avellino (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.