AVELLINO CALCIO – Dopo essere stato vittima di una spiacevole vicenda, il DS Enzo De Vito si è rituffato sul mercato per dare seguito alle telefonate e ai contatti di inizio settimana: tra lunedì 27 e mercoledì 29, il dirigente di Capriglia volerà nuovamente a Milano per provare a chiudere alcune importanti trattative, con particolare attenzione alle caselle Under della rosa biancoverde.
Nel mirino, oltre al giovane Luca Stanga del Milan, ci sono Lorenzo Moretti dell’Inter e Simone Giordano di proprietà della Sampdoria: per il difensore centrale classe 2002, già Nazionale Under 20 e protagonista con la Pistoiese in Lega Pro lo scorso anno, la strada sembra spianata, complici gli ottimi rapporti che intercorrono tra De Vito e il tandem nerazzurro Ausilio-Baccin. Dovrebbe trattarsi di un’operazione a titolo temporaneo, ma non è escluso che i Lupi decidano di investire sul cartellino del ragazzo, lasciando un’opzione di riacquisto al club di Suning.
Per quanto concerne l’esterno scuola Samp, classe 2001, i contatti risultano continui e un ulteriore approfondimento sarà fatto all’alba della prossima settimana: reduce dall’esperienza in C con i colori del Piacenza, Giordano sarebbe pronto a riabbracciare la terza serie per giocare in una piazza importante ed ambiziosa come Avellino. Laterale di piede mancino, rappresenterebbe l’ideale alternativa a Claudiu Micovschi sulla fascia sinistra, nel centrocampo a 4 pensato da Roberto Taurino. Nel girone B, l’anno scorso, 33 apparizioni condite da un gol e 6 assist.
Leggi anche:
Tentata Truffa al DS dell’Avellino Enzo De Vito
Luca Stanga all’Avellino? Le parole dell’agente Veneroso sulla trattativa