Calciomercato Avellino, piace Luca Stanga del Milan

CALCIOMERCATO AVELLINO – A meno di 10 giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva, il DS Enzo De Vito è al lavoro per soddisfare le richieste e le esigenze di mister Roberto Taurino, arrivato ufficialmente in Irpinia da quasi un mese. La difesa a tre, in tal senso, impone all’ex capo-scouting di Genoa e Parma di “piazzare” almeno altri due colpi importanti in entrata, tenendo conto dell’inevitabile ritorno alla base di Chiti e delle probabili partenze di Scognamiglio e Silvestri.

Il dirigente di Capriglia ha occhi ovunque e segue con grande attenzione le Primavere delle big di Serie A: profili interessanti nelle giovanili del Milan, dove l’Avellino potrebbe pescare il classe 2002 Luca Stanga, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di oggi. Difensore duttile, alto 1.85m, capace di giocare praticamente in tutti i ruoli del reparto arretrato, ha già esordito in Serie A con la prima squadra, in occasione di Venezia-Milan.

“Lo vedo come centrale di difesa in un sistema a 3, – precisò lo scorso gennaio l’agente di Stanga, Matthias Veneroso ma ha le caratteristiche per ricoprire ogni ruolo nel reparto difensivo con buoni risultati”. Un biglietto da visita niente male per il 20enne bresciano, che rientra sicuramente nella cerchia di giovani talenti attenzionati dal DS Enzo De Vito.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, doppio colpo in arrivo dal Napoli?

Andrea Fulignati nuovo portiere dell’Avellino Calcio?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.