Calciomercato Avellino, a un passo l’esterno Raffaele Russo

AVELLINO CALCIO – Ore caldissime per il mercato dei Lupi, in entrata e in uscita: in attesa di definire le prime cessioni, con Aloi e Carriero rispettivamente in trattativa con Virtus Entella e Monopoli, il DS Enzo De Vito sta per chiudere l’acquisto di Raffaele Russo, esterno offensivo classe ‘99 reduce dall’esperienza con la maglia del Messina.

Come confermato dai colleghi di Irpinia TV, il 23enne approderebbe all’ombra del “Partenio-Lombardi” a titolo definitivo. Scuola Napoli, ha già alle spalle diversi campionati di Lega Pro e una buona esperienza nel girone C. É lui uno dei jolly offensivi che l’Avellino regalerà a mister Roberto Taurino, per rinforzare il reparto avanzato prima del ritiro estivo di Mercogliano.

Contatti continui anche con Inter e Sampdoria, società con le quali si proverà a formalizzare il trasferimento di Lorenzo Moretti, difensore centrale classe 2002, e Simone Giordano, esterno mancino classe 2001 che rappresenta l’ideale alternativa a Claudiu Micovschi sulla fascia sinistra. Il Direttore De Vito sarà a Milano nelle prossime ore proprio per tentare di mettere tutto nero su bianco.

Capitolo portiere: la trattativa per Andrea Fulignati del Perugia si è complicata, a causa dell’inserimento del Catanzaro, che ha perso Branduani (direzione Crotone, ndr) e ha bisogno di un estremo difensore importante per l’anno che verrà. Il dirigente di Capriglia sta valutando altri due profili Over.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, contatti continui per Lorenzo Moretti e Simone Giordano

Tentata Truffa al DS dell’Avellino Enzo De Vito

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.