Luca Stanga all’Avellino? Le parole dell’agente Veneroso sulla trattativa

CALCIOMERCATO AVELLINO – Il DS Enzo De Vito continua ad essere alla ricerca di un paio di difensori che possano arricchire il reparto arretrato a disposizione di Roberto Taurino: i Lupi necessitano di un Under e un Over di spessore, ecco perché sono stati attenzionati i giovani Lorenzo Moretti, di proprietà dell’Inter, e Luca Stanga, protagonista con la Primavera del Milan.

A confermare i colloqui con il dirigente biancoverde è stato lo stesso procuratore del centrale rossonero, Matthias Veneroso, che ha presentato il classe 2002 ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Con il direttore De Vito mi sono sentito, giusto per alcuni ragionamenti, senza nessun approfondimento in particolare. Interesse per Luca Stanga? Sappiamo dai giornali degli interessamenti e tutto ciò ci lusinga, chiaramente, ma al momento non abbiamo avviato ancora nulla di concreto. Con il Direttore De Vito abbiamo parlato più in generale di cosa potesse servire all’Avellino”.

Sulle caratteristiche del 20enne bresciano, ha aggiunto: “Luca è un difensore che nella difesa a 3 è bravissimo, ha fatto tutti i ruoli della difesa, è un ragazzo molto generoso, parte come difensore centrale, ma sa fare anche il terzino destro e sinistro. Se c’è l’interesse dell’Avellino, siamo contenti, perché è una piazza importante. Il ragazzo deve fare un discorso formativo, e se quindi dovesse essere ad Avellino, per noi sarebbe un piacere, perché è una piazza ambiziosa, che lavora bene, che crede nei giovani. Ci sono interessamenti anche dalla B, ma per una C, in una piazza come Avellino, è una cosa a parte”.

Veneroso ha poi concluso con una battuta sulle ambizioni di una società come l’US Avellino: “Non penso che debba essere io a presentare una piazza come Avellino, che reputo da anni una piazza calda, storica, che vive di calcio, che in Serie C non merita di esserci e che la prossima stagione parte tra le favorite per la promozione. Anche per i giovani, una piazza del genere, ti dà la possibilità di crescere non solo come calciatore, ma anche come uomo”.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, piace Luca Stanga del Milan

Calciomercato Avellino, doppio colpo in arrivo dal Napoli?

Andrea Fulignati nuovo portiere dell’Avellino Calcio?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.