Avellino-Potenza 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

AVELLINO-POTENZA – Primo successo stagionale per i Lupi, che superano di misura il Potenza di Fabio Gallo grazie al gol di Peppe Carriero. Nel post partita, mister Piero Braglia ha analizzato la vittoria odierna ai microfoni di Prima Tivvù.

Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Potenza 1-0

Questa l’analisi di mister Braglia nel dopo gara: “Lo ripeto, per me abbiamo sbagliato solo il primo tempo con il Campobasso fin qui, poi ognuno può dire ciò che vuole. Anche oggi non era facile, perché fino a venerdì andava tutto bene, poi è successo di tutto. Abbiamo perso giocatori importanti, abbiamo dovuto cambiare modulo per l’ennesima volta, quindi non era facile.

Le assenze? Di Gaudio ha avuto di nuovo un’infiammazione agli adduttori, quindi abbiamo preferito tenerlo a riposo per non rischiare. Kanouté ha fatto uno scatto in allenamento e ha sentito contrarre il muscolo, lo abbiamo fermato per non rischiare di farlo stirare. Non è un problema che lo costringe a star fuori una o due settimane, però non potevamo rischiarlo. Detto ciò, abbiamo dovuto un po’ raschiare il barile, però sono contento per loro perché si son dati da fare, anche quelli che sono entrati.

Le occasioni sprecate? Dobbiamo ringraziare Forte perché ha fatto veramente una grande parata. Abbiamo avuto 4 palle gol clamorose nel primo tempo, quando poi non le concretizzi rischi. Abbiamo sbagliato quell’occasione con Mignanelli, tante volte abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio o scelto male il momento. Però, abbiamo vinto e questo è quello che conta, contava solo questo oggi, del modo in cui lo abbiamo fatto non ci frega niente.

L’esclusione di Sbraga? Io non ho nulla contro Andrea, la sua esclusione è una mia scelta. Il ragazzo si comporta bene. Io aspetto tutti e aspetto di vedere tutti in una certa maniera, fra cui anche lui. Andrea mi ha anche chiesto spiegazioni, ma io sono anni ormai che non do più spiegazioni. Se poi il giocatore ha qualche problema si va a lamentare con la società. Anche l’anno scorso ho avuto giocatori che son stati fuori 6 mesi e poi li ho fatti giocare. Ognuno si deve calare nella realtà in cui è. Non si può dire di essere abituati a fare certe cose per esperienze passate, qui ci sono io e le scelte le faccio io.

Io speravo di avere tutti a disposizione per provare a fare quello che avevamo in mente quest’anno. Non ci son problemi, ci arrangeremo con la squadra che abbiamo al momento.

Leggi anche:

Avellino-Potenza 1-0: le dichiarazioni di Forte nel post partita

Avellino-Potenza 1-0: le dichiarazioni di Carriero nel post partita

Pagelle Avellino-Potenza 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *