Avellino Calcio, Zullo: “Dobbiamo pedalare ancora, ci mancano i nostri tifosi”

AVELLINO CALCIO – Conferenza stampa infrasettimanale in casa biancoverde, con Walter Zullo impegnato nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti, in un momento piuttosto delicato per il futuro dell’U.S. Avellino 1912. Alle spalle lo scialbo pareggio interno con la Cavese, all’orizzonte l’importantissima trasferta in casa del Rende.

Avellino Calcio: le dichiarazioni di Walter Zullo in conferenza stampa

Il momento attuale? La sensazione del gruppo è che tutti stiamo isolando quanto succede extra-campo, per poi dare tutto la domenica. Sembrano frasi fatte, ma noi non possiamo pensare a questo, ma soltanto alle indicazioni che ci dà il mister e a migliorare in alcune situazioni di gioco. Abbiamo commesso qualche errore, ma non perdere credo sia un ottimo punto di partenza in un campionato così difficile. Abbiamo una continuità di risultati, dobbiamo continuare così, ma è chiaro che manca la vittoria. 

Dobbiamo continuare così, cercando di remare tutti dalla stessa parte. Ci mancano molto i nostri tifosi, perché per noi il loro supporto è fondamentale. Spero che trovino un punto di incontro anche loro con la società, perché noi abbiamo bisogno di loro. Per quanto ci riguarda, abbiamo tutti i comfort, gli stipendi sono stati pagati, abbiamo un ottimo staff medico, quindi noi dobbiamo soltanto pensare alla salvezza, troppo importante per noi.

Come ogni martedì, torniamo al campo e analizziamo quello che eventualmente è mancato la domenica prima. L’unica strada che conosco è il lavoro. Andare lì e capire cosa manca, nella speranza che si trovi la soluzione per centrare una vittoria che ci darebbe un po’ più di tranquillità e di serenità. Io ho girato molto e vi posso dire che questo è un gruppo davvero fantastico, c’è una predisposizione al lavoro incredibile e un’alchimia bellissima.

L’esonero di Musa? Sono avvicendamenti che capitano nel mondo del calcio. Sia con il direttore Musa sia con il direttore Di Somma, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, un confronto quotidiano e diretto. Dispiace per un professionista come Musa, ma sicuramente siamo contenti anche per il ritorno di Di Somma, con il quale ho già avuto modo di confrontarmi a sprazzi l’anno scorso.

La classifica? Come e dove vengono i punti, non mi interessa sinceramente. Domenica ci giochiamo una partita importante, così come quella di mercoledì alle ore 15 contro la Paganese. Non possiamo fare differenze, ci sono squadre che si sono rinforzate a gennaio e che hanno bisogno di punti proprio come noi. Dobbiamo soltanto pedalare, fare il massimo, con massima dedizione al lavoro in vista delle partite che arriveranno. Ripeto, questo gruppo sta rispondendo alla grande, speriamo che la vittoria arrivi quanto prima.

Il mio stato di forma? Per quanto mi riguarda, sono contento per la mia condizione fisica, perché sto avendo continuità di campo, sia con Ignoffo che con Capuano. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato, infatti cercherò sempre di dare qualcosa in più, perché la società ha dato fiducia a un ragazzo fermo da un po’ di tempo. Leggero adagiamento? Finché la matematica non ci dice che siamo salvi, noi dobbiamo pedalare forte, perché guarda la Sicula Leonzio: ha fatto punti importanti, ha vinto in casa con il Potenza all’ultima, ci sono soltanto 5 punti tra noi e i playout. L’idea di essere già salvi non ci è mai passata per la testa, non giochiamo per il pareggio, assolutamente.

Le dichiarazioni di Di Somma post partita? L’errore più grande che possiamo fare noi è sprecare energie nervose pensando a vicende extra-campo, perché le nostre energie psico-fisiche devono essere riversate in campo. Non possiamo permetterci un calo di concentrazione, ma è chiaro che speriamo che si ritrovi una certa serenità anche all’esterno del terreno di gioco. A noi non manca nulla, quindi dobbiamo restare sul pezzo e pensare a ciò che dobbiamo fare sul campo.

Le ultime prestazioni? Così come quando si prende gol è colpa di tutta la squadra, anche quando non la si butta dentro significa che tutta la squadra può migliorare sotto alcuni di punti di vista. Stiamo mantenendo un buon equilibrio, che è la cosa più importante, ma credo che si ci girerà meglio riusciremo a portare a casa partite come quella pareggiata contro la Cavese.”

Domani, alle ore 15.00, Zullo e compagni affronteranno in amichevole l’Atletico Castelfranci, formazione iscritta al campionato di Prima Categoria.

Leggi anche:

Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni del DS Di Somma nel post partita

Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni di Morero nel post partita

Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni di Capuano nel post partita

Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni di Campilongo nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *