Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni di Capuano nel post partita

Il tecnico dei Lupi, Eziolino Capuano, ha analizzato così lo 0-0 maturato al termine di Avellino-Cavese, senza nascondere la sua amarezza per l’atteggiamento assunto da alcuni giocatori di Campilongo sin da inizio gara. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal trainer biancoverde ai microfoni di OttoChannel.

Le dichiarazioni di Capuano nel post partita di Avellino-Cavese 0-0

Il secondo tempo? Io parlerei di tutta la partita. Loro sono venuti e al terzo minuto erano già per terra. Mi sembrava di vedere una partita degli anni ’60, ce n’era sempre uno a terra, sono deluso per l’atteggiamento dei nostri avversari. Dispiace perché hanno le qualità per giocare a calcio, ma alla fine chi fa risultato ha sempre ragione. Inutile dire che gli mancavano 7-8 giocatori, gli mancavano 3 titolari. Anche a me mancavano Laezza, Zullo e Bertolo che non stavano bene e gli altri lungodegenti.

Abbiamo fatto un secondo tempo arrembante, li abbiamo schiacciati per larghi tratti della partita, perché volevamo vincere per i nostri tifosi. Abbiamo tentato fino alla fine, non ci siamo riusciti, però a volte il calcio non rispecchia il risultato del campo. La prestazione c’è stata, i ragazzi hanno fatto veramente di tutto per provare a vincerla. Loro venivano sempre su con una palla gettata lunga, abbastanza casuale.

Alibi? Chi viene a vedere la partita oggi, pensa che viviamo in maniera spensierata. Non è una situazione bella, con grande onestà, c’è bisogno di serenità. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi anche quando abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, hanno dato l’anima e hanno fatto veramente di tutto per vincerla.

Posso semplicemente dire grazie a questi ragazzi, si è fatto di tutto, sono un po’ amareggiato per l’atteggiamento della Cavese, sono sincero. Sono una buona squadra, ben organizzata, però il calcio è anche questo e noi ci teniamo la nostra prestazione. La classifica? Abbiamo 5 punti sul Picerno, più lo scontro diretto a favore, è ancora lunga. 6 punti non sono tanti e non sono pochi, quindi dobbiamo continuare a lavorare. Dopo 30 anni di esperienza, sapevo e so che è durissima raggiungere la salvezza con le attuali condizioni.

Messaggio ai tifosi? Noi lotteremo fino alla fine qualunque cosa accada, penso che lo stiamo dimostrando sul campo. Difficile estraniarsi da una situazione del genere, perché poi la testa va lì, ma noi oggi volevamo vincere a tutti i costi per i tifosi che erano fuori e che per amore illimitato non sono voluti entrare allo stadio. Noi lotteremo fino alla fine, con la consapevolezza che sarà durissima salvare la categoria in una stagione diversa.”

Leggi anche:

Avellino-Cavese 0-0: le dichiarazioni di Campilongo nel post partita

Avellino-Cavese 0-0: Risultato Finale e Tabellino (Serie C 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *