CALCIOMERCATO AVELLINO – Si accende il mercato dei Lupi, dopo la conferma di mister Piero Braglia e il DS Salvatore Di Somma: secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Avellino avrebbe messo nel mirino i profili di Daniele Sciaudone e Francesco Bombagi, rispettivamente in forza al Cosenza e al Teramo.
Il centrocampista classe ’88, già allenato da Braglia in terra calabrese, sarebbe stato richiesto espressamente dal tecnico toscano, per incrementare il tasso tecnico della mediana biancoverde, che dovrebbe perdere Marco Silvestri e Alberto De Francesco in questa sessione di mercato. Il giocatore ha un ottimo rapporto con l’allenatore di Grosseto ed è reduce dalla retrocessione in C con il Cosenza, con il quale si è definitivamente chiuso un ciclo. Il ragazzo è in scadenza di contratto ed è in cerca di un’occasione importante prima di chiudere la sua carriera.
Medesima situazione contrattuale per Bombagi, centrocampista con caratteristiche offensive che ha segnato anche contro l’Avellino nel campionato appena trascorso. 9 gol e 4 assist per il classe ’89 originario di Sassari nella stagione 2020-21, fra Lega Pro e Coppa Italia: è in uscita da un Teramo che rischia persino di non iscriversi alla prossima Serie C e accetterebbe volentieri un’opportunità in terra irpina. Tanta la concorrenza, ma la dirigenza avellinese potrebbe presto avere un nuovo contatto con l’entourage del calciatore.
Capitolo uscite: diversi i sondaggi fatti per Emanuele Santaniello, attaccante corteggiato con insistenza dalla Turris, che avrebbe voluto portarlo a Torre del Greco già nelle ultime due sessioni di mercato. Una proposta importante che l’ex Picerno sta seriamente valutando, come conferma Sport Channel 214, complice la volontà del DS Di Somma di acquistare almeno due punte, da affiancare a Riccardo Maniero. Attesi sviluppi rilevanti nelle prossime ore.
Leggi anche:
Avellino Calcio, conferenza stampa fine stagione 2020-21: le dichiarazioni del Presidente D’Agostino
Avellino Calcio, conferenza stampa fine stagione 2020-21: le dichiarazioni di Di Somma
Avellino Calcio, conferenza stampa fine stagione 2020-21: le dichiarazioni di Braglia
Avellino eliminato dai Playoff di Serie C: il messaggio social di Peppe Carriero