Walter Taccone sul caso Tamponi-Lazio: “I test hanno escluso positivi al Covid”

CASO TAMPONI LAZIO – Nella mattinata odierna, oltre alle dichiarazioni rilasciate da Claudio Lotito a La Repubblica, a far notizia sono state le parole di Walter Taccone, fondatore del laboratorio Futura Diagnostica di Avellino ed ex patron dell’U.S. Avellino 1912.

Nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport, l’imprenditore irpino ha precisato: “Nella Lazio non esistono casi positivi al Coronavirus, lo hanno confermato anche i tamponi effettuati ieri. Non esistono situazioni di positività all’interno del gruppo-squadra biancoceleste. I giocatori sono tutti a disposizione di Simone Inzaghi. Abbiamo effettuato oltre un milione di test di biologia molecolare dal 1996, abbiamo una lunga storia. Nel medesimo anno ho fondato la Futura Diagnostica, l’ho diretta e ora è guidata da mio figlio Massimiliano. Sono in pensione e rivesto il ruolo di consulente scientifico.”

La UEFA, però, ha scatenato il caos all’interno dell’ambiente biancoceleste, spingendo la Procura Federale ad aprire un fascicolo sulla vicenda: Il Presidente Lotito mi ha telefonato e mi ha chiesto di ripetere gli esami. Per noi i tre giocatori in questione sono negativi. A quel punto, Lotito decide di non rischiare e di non convocare i calciatori per la partita. Dopo essere risultati positivi, la prima volta, Immobile, Lucas Leiva e Strakosha sono risultati negativi il 30 ottobre, all’indomani dei test effettuati presso la Futura Diagnostica. Leiva e Strakosha per noi sono negativi e convocabili, mentre nel caso di Immobile segnaliamo una lieve reattività del gene N, non patogenicamente interessato all’infezione Covid-19″.

Sull’indagine della FIGC e i sospetti sulla Lazio: “Non capisco perché avremmo dovuto fornire un dato diverso dalla realtà. Sarebbe gravissimo. I sospetti? Non ho voglia di parlarne. Forse qualcuno insegue un tornaconto personale, ma per me l’argomento è chiuso”.

Leggi anche:

Tamponi Lazio: Lotito spiega la scelta del Laboratorio di Avellino di Taccone

Tamponi Lazio, le dichiarazioni di Max Taccone del Laboratorio di Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *