Taranto-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Gautieri nel post partita

TARANTO-AVELLINO – Nel post partita, mister Carmine Gautieri ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il successo esterno maturato questo pomeriggio allo “Stadio Iacovone”.

Le dichiarazioni di Gautieri nel post partita di Taranto-Avellino 0-1

Queste le parole di mister Gautieri nel dopo gara: “Abbiamo provato a giocare la palla veloce, riempiendo l’area di rigore, creando situazioni importanti e sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Va apprezzato il lavoro dei ragazzi, che hanno portato in campo quanto fatto in settimana, basta vedere il calcio piazzato su cui è arrivato il gol. Sono segnali importanti.

Sono soddisfatto per la prestazione di tutti, anche di chi aveva giocato meno finora, tra Mastalli, Micovschi e lo stesso Mocanu. É importante perché tutti hanno pensato al noi e non all’io.

Dobbiamo cercare di recuperare più uomini possibili quanto prima, perché abbiamo bisogno veramente di tutti per affrontare questo tour de force.

Le condizioni degli acciaccati? Ci sono problemi fisici, così come c’erano problemi fisici oggi in campo. Carriero si sta dimostrando un giocatore forte anche mentalmente, perché non molla mai, fino a che può darci qualcosa. Stessa cosa Kragl, Silvestri, dobbiamo recuperare un po’ tutti perché ne abbiamo bisogno. Ci sono situazioni su cui lavorare e nelle quali dobbiamo migliorare, é chiaro che ci sia lavorare.

Il doppio impegno casalingo? Tutte le partite sono difficili, noi dobbiamo avere l’atteggiamento giusto in casa e in trasferta. Quando vai ad affrontare il Messina che lotta per non retrocedere e il Catania che gioca con una certa spensieratezza, complice la situazione societaria, devi vincere queste partite con l’atteggiamento giusto, con la voglia, con la rabbia giusta. Anche contro il Palermo abbiamo perso immeritatamente, facendo una buona partita e sbagliando solo in occasione dei gol presi. L’obiettivo é fare più punti possibili e poi vedere dove arriviamo a fine campionato.

Pochi gol presi con il 3-5-2? Mah, non è un discorso di sistema di gioco, perché anche giocando a 4 contro il Palermo abbiamo preso i gol su un calcio piazzato e su un errore di un singolo. C’è sempre un errore quando si subisce un gol, dobbiamo essere bravi a non sbagliare l’atteggiamento e l’interpretazione di alcuni concetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *