Pagelle Avellino-Viterbese 3-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)

PAGELLE AVELLINO-VITERBESE – Vittoria convincente dei Lupi, la terza consecutiva dopo quelle con Cavese e Turris. I gol di D’Angelo, Fella e Santaniello regalano all’Avellino un successo importantissimo per accorciare la classifica e portarsi a -4 dal Bari.

Le Pagelle dell’Avellino

FORTE (Voto 6): Nel primo tempo, può solo “soffiare” sul destro dal limite di Murilo, che lambisce il palo alla sua destra. Buono l’intervento su Markic allo scadere della prima frazione di gioco. Inoperoso nella ripresa.

L. SILVESTRI (Voto 6,5): Buona prestazione del “braccetto” biancoverde, che limita le avanzate di Murilo e tiene bene la posizione. Ad inizio ripresa inverte la sua posizione con Illanes, prima di tornare nuovamente sulla destra. Sbaglia pochissimo e porta a casa una sufficienza piena. Una conferma dopo Torre del Greco.

MICELI (Voto 5,5): Primo tempo difficile per il capitano dei Lupi, diventato papà nella giornata di ieri. Nella ripresa normale amministrazione, con un’ammonizione sulle spalle. Non ci sarà mercoledì a Bisceglie, era diffidato.

ILLANES (Voto 6): Sempre aggressivo, a volte troppo, e puntuale nei suoi interventi. Gioco sia a destra che a sinistra nella difesa a tre biancoverde, resistendo anche ad alcuni colpi proibiti degli avversari. È una garanzia e questa piazza lo sa bene.

CIANCIO (Voto 6): Dopo un primo tempo piuttosto timido, inizia a contribuire anche alla manovra offensiva, fornendo addirittura l’assist a Peppe Fella, in occasione dell’azione del secondo gol dei Lupi. Fedelissimo di Braglia.

CARRIERO (Voto 6,5): Solita ottima prestazione del numero 21 biancoverde, che si è integrato alla perfezione negli schemi di mister Braglia. Corsa e sostanza al servizio della truppa irpina, che non può fare a meno di lui; (dal 76′ ADAMO Voto 6: Entra e fornisce l’assist a Santaniello per il gol che chiude la contesa.)

ALOI (Voto 6,5): Buona partita del numero 4 dell’Avellino, che cambia gioco con frequenza e propizia il gol che sblocca la sfida all’alba della ripresa. Suo, infatti, il lancio che libera Tito, poi bravo a servire D’Angelo in area di rigore. Padrone della mediana, in attesa del miglior De Francesco; (dal 76′ DE FRANCESCO S.V.)

D’ANGELO (Voto 6,5): Dopo essere andato vicino al gol nel primo tempo, Sonny trova il suo sesto sigillo stagionale in apertura di ripresa. Stacco imperioso sul cross perfetto di Fabio Tito, palla all’incrocio dei pali e partita in discesa per gli irpini. Gol spettacolare, da rivedere e rivedere.

TITO (Voto 6,5): Nella prima frazione di gioco, sfonda meno del solito sull’out mancino. Sale in cattedra nella ripresa, servendo il settimo assist della sua stagione all’ottimo Sonny D’Angelo, bravissimo a staccare più in alto di tutti. Una garanzia su quella fascia; (dal 76′ BARAYE S.V.)

FELLA (Voto 6,5): Dopo un primo tempo in ombra, alza il ritmo e trova il gol al minuto 67, finalizzando al meglio il lancio di Simone Ciancio. Successivamente, tiene palla e si procura alcune preziose punizioni, utili a far salire la squadra; (dal 72′ SANTANIELLO VOTO 6,5: Entra e segna, dimostrando di essere in un ottimo stato di forma. Bellissima la combinazione con Adamo.)

MANIERO (Voto 6): Prestazione sufficiente dell’ex bomber del Pescara, che sta crescendo dal punto di vista fisico. Non è ancora al top, ma i suoi movimenti servono alla squadra per trovare maggiori soluzioni offensive. (dal 67′ BERNARDOTTO Voto 5,5: Non tocca molti palloni dal momento del suo ingresso, ma impegna ugualmente i difensori centrali gialloblu con la sua fisicità.)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-VITERBESE

Leggi anche:

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Miceli nel post partita

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Santaniello nel post partita

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Taurino nel post partita

Avellino-Viterbese 3-0: il Tabellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *