Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Vittoria importantissima per l’Avellino, che supera la Viterbese con un secco 3-0, portandosi a -4 dal Bari in classifica. Nel post partita, mister Piero Braglia ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù il successo maturato questo pomeriggio allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Viterbese 3-0

“Noi abbiamo fatto fatica nel primo tempo, loro erano molto bravi nel chiuderci. Sono stati molto bravi nel chiuderci anche sui calci piazzati, poi nella ripresa siamo riusciti a sbloccarla subito. Una volta segnato, abbiamo gestito la palla con più serenità, andando in avanti con più continuità e con più tranquillità. Abbiamo iniziato ad impostare a 4, alzando Tito, prima di ripassare a 5, spostando nuovamente Silvestri e Illanes.

La classifica? La dobbiamo vedere solo a 5 giornate dalla fine, non ne vale la pena. Dobbiamo soltanto giocare le nostre partite al massimo delle nostre possibilità, perché manca troppo tempo, ci sono troppe partite tutte insieme. Mi concentro solo sull’Avellino, sulle cose che dobbiamo fare. Le azioni dei gol, oggi, sono state molto belle: dal colpo di testa di D’Angelo all’azione che ha portato al gol di Santaniello, con la consapevolezza che ogni gara ha le sue difficoltà.

Io l’ho sempre visto un buon Avellino, cercando di onorare sempre questa maglia, nonostante le difficoltà avute in autunno. In quel momento è venuto fuori che non fregava niente a nessuno, ma non è così. I ragazzi adesso si stanno allenando regolarmente e stanno bene. Poi, abbiamo inserito un Carriero che non sarà bello, ma è una ruspa; abbiamo buttato dentro Illanes, che se deve dare una cartella la dà, ma sono sicuro che arriverà anche il momento degli altri.

Difesa inviolata? Vuol dire che tutta la squadra lavora meglio, dagli attaccanti ai difensori, con la consapevolezza che bisogna stare sempre attenti ad ogni avversario. Lavorare e continuare a pedalare, ricordandoci per che maglia giochiamo.

Adamo mezzala? Mi dispiace tenerlo fuori, perché è veramente un bravo ragazzo, oltre che un buon giocatore. Ad avercene giocatori come lui. Adesso si sta trovando bene in quella posizione.”

Leggi anche:

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Miceli nel post partita

Avellino-Viterbese 3-0: le dichiarazioni di Santaniello nel post partita

Pagelle Avellino-Viterbese 3-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)

Avellino-Viterbese 3-0: il Tabellino (Serie C 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *