Pagelle Avellino-Monterosi 2-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)

PAGELLE AVELLINO-MONTEROSI – Secondo successo di fila fra le mura amiche per l’Avellino di Piero Braglia, che si impone sul Monterosi Tuscia grazie alle reti di Peppe Carriero e Momo Kanouté. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori biancoverdi.

Le Pagelle dell’Avellino

PANE (Voto 6): Inoperoso nell’arco dei 90 minuti, vive la partita da spettatore non pagante.

CIANCIO (Voto 6): Partita onesta dell’ex terzino del Catania, che non sbaglia nulla in fase difensiva e nella ripresa si propone con maggiore continuità in zona offensiva. Mai realmente in difficoltà, sempre affidabile.

SILVESTRI (Voto 6): Quest’oggi non deve fare gli straordinari, contro avversari obiettivamente alla portata. Peccato per l’ammonizione incassata nel primo tempo.

BOVE (Voto 6,5): Il migliore del reparto arretrato per distacco. Sempre puntuale in ogni suo intervento, cattivo e attento durante tutta la gara. Difensore molto duttile ed utile alla causa.

TITO (Voto 6): Molto impreciso nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo sale in cattedra e tocca un maggior numero di palloni, duettando bene con il neo entrato Micovschi. Nei primi 45 minuti, Di Gaudio non lo ha di certo aiutato; (dall’83’ SCOGNAMIGLIO S.V.)

CARRIERO (Voto 7): Dopo un inizio in sordina, caratterizzato da tante imprecisioni, tira fuori dal cilindro un sinistro a giro sotto l’incrocio dei pali, che lascia di sasso sia il pubblico sia l’estremo difensore del Monterosi. Da lì, tutta un’altra prestazione del numero 20 dei Lupi, che carbura e si inserisce con più continuità e qualità. Nella ripresa, va vicinissimo alla doppietta personale.

ALOI (Voto 6): Detta i tempi di gioco e fa legna in mezzo al campo, senza commettere particolari errori. Giusto il fallo tattico che porta all’ammonizione nel secondo tempo, contro il Monopoli un dettaglio del genere era costato il gol dello 0-1 pugliese; (dall’83’ MATERA S.V.)

RIZZO (Voto 6,5): Buona prestazione dell’esterno palermitano, troppo frettoloso solo in un paio di circostanze nel primo tempo. Poi, nella ripresa, spinge con grandissima continuità, sfornando cross e filtranti interessanti per i compagni. Giusto preservarlo in vista di Francavilla, nella speranza che Braglia gli dìa continuità; (dal 67′ KRAGL Voto 6: Dà qualità al palleggio biancoverde, senza strafare, dinanzi agli occhi della sua Alessia Macari. Ci prova anche su calcio piazzato, ma senza fortuna.)

KANOUTÈ (Voto 7): Solita prestazione a tutto campo del giocatore senegalese, che cresce alla distanza,

DI GAUDIO (Voto 4,5): Non in condizione e completamente fuori dal gioco. Prova a dire la sua in un paio di circostanze, ma si perde sempre sul più bello, dimostrando di essere al 30% delle sue possibilità; (dal 46′ MICOVSCHI Voto 6: Buono il suo ingresso, frizzante e pericoloso quando ha la palla tra i piedi. Purtroppo, risulta inconcludente in zona gol, ma sta crescendo.)

PLESCIA (Voto 6): Reduce da una forte tonsillite, l’ex centravanti della Vibonese combatte in mezzo ai centrali del Monterosi, non sfigurando. Manca ancora qualità sotto porta, ma può crescere alle spalle di Murano e Maniero; (dal 67′ DE FRANCESCO Voto 6: Schierato in posizione di trequartista, nel 4-2-3-1 di Braglia, rifinisce con qualità più di un’azione, dimostrando di avere sempre un ottimo destro. Manca un po’ di ritmo in fase di conduzione, ma è questione di caratteristiche.)

Leggi anche:

Highlights Avellino-Monterosi 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)

Avellino-Monterosi 2-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Avellino-Monterosi 2-0: le dichiarazioni di Kanouté nel post partita

L’esultanza polemica di Carriero in Avellino-Monterosi: zittisce lo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *