Andrea Fulignati nuovo portiere dell’Avellino Calcio?

AVELLINO CALCIO – In casa biancoverde sta per arrivare il quinto colpo in entrata della sessione estiva di calciomercato: secondo quanto riportato dall’ultima ora di Sportitalia, sarebbe Andrea Fulignati il prescelto per la porta dell’US Avellino. L’estremo difensore classe ’94, originario di Empoli, lascerebbe così il Perugia e approderebbe in Irpinia a titolo definitivo.

Zero presenze lo scorso anno con il Grifone, 30 apparizioni nella stagione precedente, sempre all’ombra dello “Stadio Renato Curi”. Protagonista del campionato che ha visto il Perugia di Fabio Caserta vincere il confronto con il Padova di Mandorlini, Fulignati conosce benissimo Jacopo Murano, con il quale ha vissuto e festeggiato il prestigioso salto di categoria.

Il 28enne toscano è reduce da un brutto infortunio alla gamba, datato gennaio 2022, ma si è ripreso ed è pronto a rilanciarsi in Lega Pro. Da tempo è seguito con attenzione dal DS De Vito, che sembrerebbe aver trovato un’intesa di massima con l’entourage del ragazzo e il club umbro. Sul taccuino del dirigente di Capriglia ci sono anche altri due profili, ancora top secret.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, tra acquisti e cessioni: la prossima settimana il portiere?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.