Calciomercato Avellino, doppio colpo in arrivo dal Napoli?

AVELLINO CALCIO – In attesa di sistemare la porta, con Andrea Fulignati sempre in pole per affiancare Pasquale Pane ed Antonio Pizzella, il DS Enzo De Vito continua a lavorare anche sul fronte offensivo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, resta caldissimo l’asse Napoli-Avellino, con l’argentino Franco Ferrari e il giovane Giuseppe Ambrosino nel mirino dei Lupi ormai da settimane.

Stando alle indiscrezioni rilanciate dal quotidiano sportivo capitolino, l’US Avellino sarebbe intenzionata ad accelerare nelle prossime ore per entrambi gli attaccanti di proprietà partenopea: Ferrari, 26enne reduce da un’ottima stagione in prestito al Pescara, è un profilo che piace moltissimo al dirigente di Capriglia e potrebbe davvero fare al caso di mister Roberto Taurino; Ambrosino, invece, sta recitando un ruolo da protagonista anche con la maglia dell’Italia U19 agli Europei di categoria, dove ieri ha realizzato il gol partita contro la Slovacchia (azzurrini ora in semifinale, ndr). Sul ragazzo, al momento, sembra esserci anche mezza Serie B.

Entrambi strutturati fisicamente e rapaci d’area di rigore, rappresentano dei profili assolutamente graditi allo staff tecnico e alla dirigenza del club irpino: i due, però, difficilmente arriveranno insieme all’ombra dello “Stadio Partenio-Lombardi”, complici le difficoltà riscontrate in uscita dall’Avellino e la volontà del tandem Taurino-De Vito di trattenere (ad oggi) Gabriele Bernardotto e Jacopo Murano.

L’allenatore brindisino, del resto, ha bisogno di tre centravanti per il suo 3-4-3 e due sono già presenti in rosa: in tal senso, Ferrari resta senza dubbio la pista maggiormente percorribile, nonostante la concorrenza del Pescara. Avendo un contratto in scadenza nel 2023 con il Napoli, non è escluso che arrivi in Irpinia a titolo definitivo.

Leggi anche:

Andrea Fulignati nuovo portiere dell’Avellino Calcio?

Abbonamenti Avellino Calcio 2022-23: vendute più di 1000 tessere al 21 giugno

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.