CALCIOMERCATO AVELLINO – A meno di 10 giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva, il DS Enzo De Vito è al lavoro per soddisfare le richieste e le esigenze di mister Roberto Taurino, arrivato ufficialmente in Irpinia da quasi un mese. La difesa a tre, in tal senso, impone all’ex capo-scouting di Genoa e Parma di “piazzare” almeno altri due colpi importanti in entrata, tenendo conto dell’inevitabile ritorno alla base di Chiti e delle probabili partenze di Scognamiglio e Silvestri.
Il dirigente di Capriglia ha occhi ovunque e segue con grande attenzione le Primavere delle big di Serie A: profili interessanti nelle giovanili del Milan, dove l’Avellino potrebbe pescare il classe 2002 Luca Stanga, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di oggi. Difensore duttile, alto 1.85m, capace di giocare praticamente in tutti i ruoli del reparto arretrato, ha già esordito in Serie A con la prima squadra, in occasione di Venezia-Milan.
“Lo vedo come centrale di difesa in un sistema a 3, – precisò lo scorso gennaio l’agente di Stanga, Matthias Veneroso – ma ha le caratteristiche per ricoprire ogni ruolo nel reparto difensivo con buoni risultati”. Un biglietto da visita niente male per il 20enne bresciano, che rientra sicuramente nella cerchia di giovani talenti attenzionati dal DS Enzo De Vito.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, doppio colpo in arrivo dal Napoli?
Andrea Fulignati nuovo portiere dell’Avellino Calcio?