Calciomercato Avellino, Jacopo Manconi obiettivo per l’attacco

CALCIOMERCATO AVELLINO – In attesa di risolvere definitivamente le questioni discusse nelle ultime ore nelle aule di tribunale, l’Avellino e il duo Martone-Musa continuano a lavorare sul mercato per rinforzare quanto prima la rosa a disposizione di mister Eziolino Capuano. Priorità all’attacco: l’ultimo nome sondato dalla dirigenza biancoverde corrisponde a Jacopo Manconi, attaccante classe ‘94 ex Perugia e Novara.

Stando a quanto riportato dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell’ultima edizione di “Lo Sai Che?”, Manconi sarebbe finito concretamente nel mirino del club irpino, pronto a formalizzare almeno due-tre colpi una volta sbloccato il mercato. Lo stesso giornalista originario di Mercogliano ha inoltre ribadito le rassicurazioni fornite dall’Avvocato Eduardo Chiacchio, con l’Avellino che avrebbe adempito a tutte le spettanze nel mese di dicembre, in seguito all’acquisizione delle quote societarie da parte dell’IDC.

In difesa, Bertolo attende solo di essere tesserato, mentre l’attacco avrà bisogno di almeno due innesti dopo il grave infortunio riportato da Gabriel Charpentier alla fine del 2019. Manconi, attualmente in forza al Gubbio, ha collezionato 14 presenze e 634 minuti nella prima parte di stagione, senza mai timbrare il cartellino. Appena un assist, infatti, per il 25enne di proprietà del Perugia nel girone d’andata del Girone B di Lega Pro: Manconi, va precisato, non rappresenta la prima punta richiesta con estrema urgenza da Capuano, bensì un giocatore capace di rifinire alle spalle di un centravanti più strutturato fisicamente. In caso di arrivo in Irpinia, possibile un suo utilizzo nel ruolo di ala destra nel 3-4-3.

Leggi anche:

Catania-Avellino anticipata alle ore 15 del 22 gennaio 2020

Highlights Avellino-Vibonese 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2019-20)

Avellino-Vibonese 1-1: le dichiarazioni di Capuano nel post partita

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.