Chi è Tomas Federico, prossimo acquisto dell’Avellino Calcio

Chi è Tomas Federico? Si tratta del prossimo acquisto dell’U.S. Avellino 1912, che una volta sbloccato il mercato potrà tesserare il talento proveniente dall’Argentina. Tramite un annuncio su Instagram, i canali social vicini al Club Atletico San Martin hanno annunciato l’arrivo in Italia del classe ‘98 nella giornata di domani.

”Tomas Federico partirá questo mercoledì per l’Italia, – si legge – dove diventerà un nuovo giocatore dell’Avellino, club che milita nella Serie C italiana. In bocca al lupo per il futuro!”, così in un post su Instagram il giornalista Cristian Acosta e l’account Edits San Martin.

Mercoledì 15 gennaio, infatti, è previsto l’atterraggio nel Belpaese del 21enne centrocampista, alto 1.78m, pronto a dare il suo contributo alla causa biancoverde. Va ad ampliarsi la colonia argentina all’interno della rosa biancoverde, dove Federico troverà ad accoglierlo i connazionali Morero ed Illanes, che potranno aiutarlo anche ad imparare la lingua in modo graduale.

In pochi conoscono questo giocatore, cresciuto proprio nelle giovanili del club biancorosso e ora pronto a fare la sua prima esperienza in Europa, nella difficile Serie C italiana. Un altro calcio, un altro mondo, dove Tomas Federico dovrà ambientarsi più rapidamente possibile, con l’obiettivo di mettere immediatamente in mostra le sue qualità fisiche e tecniche. Il suo acquisto é stato suggerito da Andrea Riccio, rappresentante dell’Innovation Football, nonché uno dei cinque soci che compongono la neo proprietà dell’U.S. Avellino 1912.

Da capire, adesso, se il ragazzo riuscirà ad essere tesserato prima della gara di domenica, che vedrà i Lupi opposti al Teramo di Tedino alle ore 17.30. La squalifica di De Marco e il grave infortunio di Silvestri costringono nuovamente Capuano a fare un “miracolo” nel disporre i suoi in campo.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, Jacopo Manconi obiettivo per l’attacco

Catania-Avellino anticipata alle ore 15 del 22 gennaio 2020

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.