AVELLINO – Dopo mesi difficili, caratterizzati dalle numerose restrizioni anti-Covid, il calcio amatoriale avellinese ha finalmente rivisto la luce in fondo al tunnel. Ad Avellino, infatti, sono ufficialmente ripartiti gli sport di contatto all’aperto e, in particolare, gli storici tornei amatoriali targati Cima Sport.
In pochi giorni, Ciro Matarazzo è riuscito ad organizzare il consueto “Europeo” di calcio a 8 e a lanciare l’ambito torneo di calcio a 11, che hanno immediatamente raccolto la voglia degli appassionati di tornare a calcare i campi di gioco, dopo tante settimane di inattività forzata. Iscrizione gratuita e una quota per ogni singola partita, questi i parametri tracciati dall’associazione Cima Sport in collaborazione con la struttura del Country Sport Avellino, con tutte le misure di sicurezza del caso negli spazi comuni “extra-campo”.
Nella serata di ieri, ha preso ufficialmente il via il torneo di calcio a 8: due gironi composti da cinque squadre, con le prime tre classificate che si incroceranno nella fase ad eliminazione diretta, fino ad arrivare all’attesissima finale. Al termine della competizione, sarà consegnato un trofeo al team vincente.
SEGUI CIMA SPORT
Leggi anche:
Salernitana promossa in Serie A, Michele Criscitiello: “Complimenti, Forza Avellino”
Avellino Calcio, Di Somma: “Ci sarà slittamento playoff, fatto un grande campionato”
Violazioni Protocollo AntiCovid, indagine della Procura Federale sull’Avellino