Avellino Calcio, Di Somma: “Ci sarà slittamento playoff, fatto un grande campionato”

AVELLINO CALCIO – Intercettato telefonicamente dai microfoni di OttoChannel, nel corso della trasmissione “0825 – Focus Serie C”, il Direttore Sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma, ha parlato dell’attuale stato psico-fisico della squadra di Braglia, con un occhio particolare ai risultati del primo turno playoff e al possibile rinvio della fase nazionale.

“Penso ci sarà lo slittamento dei playoff – ha dichiarato il DS Di Somma -. Difficile pensare alla rinuncia della Virtus Verona per una competizione così importante. Credo che ci sia uno slittamento. Ci darebbe la possibilità di recuperare qualche infortunato, di poter lavorare sulla condizione fisica. Non giocare le partite ti può anche condizionare. Preferirei giocare subito: pronti, via e poi vedere l’evoluzione. La squadra si sta preparando bene. Stanno facendo un doppio allenamento, lavorando con grande armonia, in allegria, consapevoli di giocarsi un qualcosa di importante e vale per tutti, anche in prospettiva futura. Li osservo e devo dire che lavorano bene. Mi piace il lavoro e l’atteggiamento. Vedo una squadra concentrata per i playoff.

Braglia è un allenatore di grandissima esperienza. Sta lavorando sulla condizione fisica, – riporta Ottopagine.it – sul piano mentale e la squadra risponde. Abbiamo perso il secondo posto perché abbiamo interpretato malissimo la trasferta di Vibo. Quella partita ci ha condizionato. Venivamo da una prestazione e da un risultato importante con il Bari e la settimana successiva c’è stato un calo di tensione. Il Catanzaro ha fatto benissimo e noi abbiamo fatto gli stessi punti. Siamo terzi per la differenza di un gol, a conferma del campionato straordinario fatto dall’Avellino. Ci sono state problematiche Covid, è stato allestito un organico importante, abbiamo lavorato lungo la stagione con 22 positivi e con un tecnico costretto anche a impiegare calciatori fuori ruolo in alcune gare”.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Salvatore Di Somma: “Dopo il Bari ci siamo rilassati”

Avellino ai Playoff Serie C, il Video motivazionale del club biancoverde

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.