Avellino-Südtirol Playoff: formazione tipo, diffidati e squalificati della squadra altoatesina

Alla scoperta del Südtirol-Alto Adige, prossimo avversario dell’Avellino di Piero Braglia, che ha pescato la compagine biancorossa dall’urna di Firenze. Un secondo turno nazionale dei playoff che si preannuncia davvero interessante, con gli altoatesini che godranno dei vantaggi delle teste di serie, essendosi classificati come migliore terza dei tre raggruppamenti nel corso della regular season.

Sulla panchina biancorossa siede il 49enne Stefano Vecchi, che alla guida della Primavera dell’Inter riuscì a conquistare due campionati, una Supercoppa, una Coppa Italia e due tornei di Viareggio. Il trainer bergamasco vanta anche una breve apparizione al timone della prima squadra nerazzurra, nel finale dell’annata sportiva 2017/18, durante la quale non perse nessuna delle 6 partite disputate. Dal 27 giugno 2019, Vecchi ha raccolto l’eredità di Paolo Zanetti e ha centrato per due volte su due un piazzamento playoff, arrivando al quarto posto l’anno scorso e terzo al termine di questa stagione regolare.

75 i punti collezionati dal Südtirol nelle 38 gare della Lega Pro 2020-21, con una difesa che ha subito 29 reti e un attacco che ha raggiunto quota 66 gol, senza considerare i 3 gol fatti e i 3 subiti contro la Pro Vercelli. Un campionato importante quello condotto dagli uomini di Vecchi, che hanno fatto il massimo alle spalle del tandem Perugia-Padova.

L’Avellino ritroverà una sua vecchia conoscenza, Nermin Karic, centrocampista con caratteristiche offensive che in Irpinia non ha lasciato il segno (15 presenze e un gol, ndr) alla corte di Ignoffo, prima, e di Capuano, poi. Purtroppo per i Lupi, però, lo svedese è tutto un altro giocatore, come testimoniano i 4 gol e i 3 assist messi a referto nelle 37 partite disputate finora con la maglia del Südtirol.

L’undici di Bolzano si dispone solitamente con il più classico degli “alberi di Natale”, con due calciatori veloci alle spalle di Odogwu, centravanti spesso preferito all’ex Reggiana Marchi. Contro l’Avellino, all’andata, non ci sarà lo squalificato Emanuele Gatto, che dovrebbe lasciare spazio al classe ’84 Leandro Greco, mediano che vanta un passato nelle giovanili e nella prima squadra della Roma. Voltan, Casiraghi e Magnaghi, invece, si giocheranno due maglie sulla trequarti. Grande affidamento sul portiere Poluzzi, che ha giocato tutte le partite sin da inizio stagione.

Questa la formazione tipo del Südtirol:

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Polak, Vinetot, Morelli; Tait, Greco, Fink; Voltan, Casiraghi; Odogwu. A disposizione: Pircher, Meneghetti, Fischnaller, Davi, Karic, Rover, Malomo, Magnaghi, Beccaro, Marchi. All. Vecchi

SQUALIFICATI: Gatto.

DIFFIDATI: Fink, Polak, Poluzzi, Tait, Karic.

Leggi anche:

Avellino-Sudtirol Playoff Serie C 2021: Date e Orari Partite Secondo Turno Nazionale

Highlights Avellino-Palermo 1-0: Video Gol D’Angelo e Azioni Salienti (Playoff Serie C 2021)

Avellino-Palermo 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita (Playoff Serie C 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *