Avellino-Messina 2-1: le dichiarazioni di Auteri nel post partita

AVELLINO-MESSINA – Nel post gara del “Partenio-Lombardi”, mister Gaetano Auteri é intervenuto in conferenza stampa per commentare il 2-1 maturato questa sera.

Le dichiarazioni di Auteri nel post partita di Avellino-Messina 2-1

Queste le parole di mister Auteri nel dopo gara: “La mia squadra oggi non mi è piaciuta. Abbiamo fatto un discreto primo tempo, poi nel secondo tempo non abbiamo fatto bene. Abbiamo preso un paio di break in superiorità numerica, abbiamo sbagliato dei passaggi piuttosto semplici, perdendo qualche contrasto aereo di troppo, lasciando campo all’Avellino. Nel secondo tempo la squadra non mi è piaciuta, forse anche per un fatto fisico dopo tre partite in una settimana. I giovani devono comunque guadagnarsela una posizione. Oggi abbiamo giocato e perso contro un Avellino con evidenti problemi di ordine mentale.

L’atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, soprattutto nel secondo tempo, quasi accontentandoci. Abbiamo perso 4-5 palloni in maniera sanguinosa, perdendo la partita anche meritatamente alla fine, probabilmente. Giocavamo contro un Avellino che ha e aveva dei problemi, sia sotto il profilo ambientale sia sotto l’aspetto mentale.

Il gol di Catania? Ma noi abbiamo dei giovani importanti che hanno dei colpi e delle giocate, ma lo stesso Catania mi è sembrato un po’ appagato nel secondo tempo dopo il gol fatto, così come tutta la squadra. Questo non deve mai accadere, perché bisogna porsi sempre nuovi obiettivi.

Come si superano le difficoltà ad Avellino? Ci si attacca al gruppo e al gioco, ai principi di una squadra. Ho visto un Avellino emotivamente in difficoltà, anche se pensiamo ai nostri problemi, perché ne abbiamo anche noi, sicuramente. Noi dobbiamo imparare e dobbiamo migliorare anche velocemente, perché non possiamo prendere sempre schiaffi e manate, anche su semplici lanci lunghi molto leggibili.

Il campionato? É sempre il solito campionato di C, difficile, equilibrato, con i valori che alla fine verranno fuori, ma verranno fuori più avanti come al solito. Noi dobbiamo crescere, perché nel secondo tempo abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite.”

Leggi anche:

Avellino-Messina 2-1: il Tabellino (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *