Avellino-Giugliano: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-GIUGLIANO – La 13a giornata della regular season di Lega Pro mette di fronte l’Avellino di Massimo Rastelli e il Giugliano di Raffaele Di Napoli, protagoniste oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi”: qui di seguito vi proponiamo le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 17.30.

Avellino-Giugliano: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Al termine di una settimana a dir poco tormentata, caratterizzata dalle prime decisioni che hanno accompagnato i fatti di Foggia, l’Avellino é chiamata ad ospitare il Giugliano in un derby campano che manca da ben 71 anni in campionato. Dovrà farlo senza i propri tifosi al seguito, per via delle indicazioni arrivate dal CASMS a pochi giorni dalla triste serata dello “Zaccheria”, in attesa di nuove sanzioni del giudice sportivo, previste per la prossima settimana. L’attuale classifica impone ai Lupi di portare a casa il bottino pieno, per tenere il passo delle dirette concorrenti e accorciare il distacco che ad oggi li divide dal quarto posto, casella dalla quale é lontana appena una lunghezza la compagine di Raffaele Di Napoli.

Emergenza difensiva per gli irpini, con Massimo Rastelli costretto a rinunciare allo squalificato Illanes e agli infortunati Aya e Zanandrea, senza dimenticare gli acciaccati Marcone, Dall’Oglio e Di Gaudio. Scelte obbligate, dunque, per quanto concerne la retroguardia, con il tandem Moretti-Auriletto a protezione di Pasquale Pane, che dovrebbe essere ancora preferito a Francesco Forte. Sulle corsie esterne spingeranno Rizzo e Tito, mentre in mediana é aperto il ballottaggio Franco-Garetto per una maglia al fianco di Casarini e Matera. Più di un dubbio in attacco, ad eccezione dell’inamovibile Russo: nuova chance per Gambale al centro del reparto avanzato, con Trotta e Murano che potrebbero rifiatare in favore di Tommaso Ceccarelli.

Collaudato 3-5-2 per gli ospiti, con Aniello Viscovo (ex di turno, ndr) confermato tra i pali, alle spalle del trio difensivo composto da Scanagatta, Zullo e capitan Poziello. Sulle fasce agiranno Ceparano e Ghisolfi, con De Rosa in cabina di regia, Rondinella mezzala destra e Gladestony interno sinistro. Davanti, uno tra Rizzo e Salvemini accompagnerà bomber Piovaccari.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Giugliano:

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Franco, Matera; Ceccarelli, Gambale, Russo. A disposizione: Forte, Pizzella, Ricciardi, Maisto, Garetto, Micovschi, Guadagni, Kanouté, Trotta, Murano. All. M. Rastelli.

GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; Scanagatta, Zullo, Poziello; Ceparano, Rondinella, De Rosa, Gladestony, Ghisolfi; Salvemini, Piovaccari. A disposizione: Sassi, Belardo, Berman, D’Alessio, Felippe, Biasiol, De Lucia, Gomez, De Francesco, Rizzo, Di Dio, Nocciolini, Kyeremateng. All. R. Di Napoli.

Arbitro: Sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo. Assistenti: Giuseppe Centronedella di Molfetta e Santino Spinadella di Palermo. Quarto UfficialeAdolfo Baratta della sezione di Rossano.

Quote e Pronostico di Avellino-Giugliano

Avellino che parte favorita a poche ore dal fischio d’inizio, nonostante le molteplici defezioni: i bookmakers bancano il successo biancoverde a 1.98, mentre il segno X scende vertiginosamente a 3.20 e l’eventuale “colpaccio” dei gialloblù viene offerto a 3.30.

Il pronostico di oggi per Avellino-Giugliano é rappresentato dalla “combo” 1+Goal.

Leggi anche:

Avellino-Giugliano, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)

Avellino-Giugliano: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *