Avellino Calcio, Ghirelli: “D’Agostino sta investendo molto, la Serie C è una bestiaccia”

LEGA PRO – Nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato anche di Avellino, nel giorno del compleanno del patron Angelo Antonio D’Agostino.

Queste le parole del numero uno della Lega Pro, amico del Presidente dell’US Avellino, a Punto Nuovo Sport Show: “Gli ho fatto gli auguri questa mattina, come è giusto che sia. D’Agostino sta investendo molto sull’Avellino, non ha ancora ottenuto i risultati che sperava, anche perché la Serie C non è facile. La Serie C, e lo dice uno che la ama per tanti motivi, è una bestiaccia, nel senso che bisogna avere un approccio molto attento. Credo che farà una squadra volta a portare una grande società, un grande territorio, un grande club in Serie B. Gli posso augurare soltanto di realizzare i suoi sogni, così come agli altri Presidenti di Lega Pro.”

Ghirelli ha poi commentato le situazioni economico-finanziarie di alcune società di terza serie: “L’anno scorso avevamo sicuramente maggiori difficoltà, perché si veniva da un’altra ondata Covid, da un campionato complicatissimo, quindi sapevamo che ci sarebbero state difficoltà. Al momento, invece, abbiamo una Pro Patria che dovrebbe risolvere la sua situazione, riportando in sella al club Patrizia Testa, mentre a Trieste c’è un problema con una legge australiana che non consente procedimenti di eredità prima che siano trascorsi tre mesi dalla morte del proprietario”.

Leggi anche:

Chi é Marco Garetto, nuovo acquisto dell’Avellino Calcio

Daniele Franco all’Avellino, Bruno Caneo: “Farà sicuramente bene con Taurino”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.