Avellino Calcio, Di Somma: “Senza la Ternana saremmo arrivati primi”

AVELLINO CALCIO – Serata odierna che ha visto i riflettori puntati su Salvatore Di Somma, direttore sportivo dell’U.S. Avellino 1912 che attende di incontrare il Presidente D’Agostino per avere delucidazioni sul suo futuro. Il DS biancoverde, prima ospite di “Tifare Avellino è uno Stile di Vita” (Irpinianews.it) e poi (telefonicamente) di Linea Verde Sport (Sport Channel 214), ha parlato dell’attesissimo summit con il patron dei Lupi e della stagione appena trascorsa, conclusasi con la sconfitta casalinga contro il Padova di Andrea Mandorlini.

“Penso che i ragazzi abbiano fatto un percorso importante, – ha ribadito Di Somma – per le difficoltà che abbiamo avuto nel corso dell’anno e per la presenza di squadre importanti nel nostro girone. È vero che i se e i ma non esistono nel calcio, ma se la Ternana non fosse stata inserita nel nostro girone noi avremmo rischiato di arrivare primi. Non so se mi sono spiegato.

La mia permanenza qui? Non so il Presidente cosa vuole fare, ci dobbiamo incontrare. Penso che a metà settimana ci ritroveremo, – ha confermato il DS degli irpini – ci incontreremo e vedremo il da farsi. Braglia sì o Braglia no? C’è anche un Di Somma sì o un Di Somma no…(ride, ndr) È difficile fare programmi adesso, bisogna prima incontrarsi e poi decidere. Richieste di Braglia? Non mi ha mai chiesto giocatori in particolare, ma sì è sempre confrontato in maniera costruttiva, dandomi indicazioni sulle caratteristiche più che altro.

Come ha reagito D’Agostino all’eliminazione? Male, malissimo, ma è normale. Ci tenevamo tutti moltissimo. La cosa che più mi rende orgoglioso, però, è aver risvegliato un entusiasmo incredibile in città e in provincia. Un entusiasmo che non vedevo e non percepivo da tempo, da anni.

Cosa serve a questo Avellino? Penso che abbiamo una base di 17-18 giocatori importanti. Con 4-5 innesti mirati, penso che possa diventare una squadra veramente importante. Una punta forte, un sottopunta alla Pantani e un centrocampista alla Nobili che tira le punizioni, questo tipo di giocatori qui insomma. Caratteristiche che possono rinforzare la squadra attuale.”

Leggi anche:

Avellino Calcio, Manolo Adamo al passo d’addio?

Avellino Calcio multato dal giudice sportivo dopo la sconfitta con il Padova: il motivo

Avellino Calcio, ufficiale il rompete le righe: la lettera ai tifosi del Presidente D’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *