Ternana-Avellino: Probabili Formazioni, Pronostico e Ultime News (Serie C 2019-20)

TERNANA-AVELLINO – Il calendario di Serie C non permette alla squadra di mister Capuano di respirare e recuperare con maggiore serenità i pezzi persi per strada. Il turno infrasettimanale mette i Lupi di fronte ad un’altra corazzata del Girone C, la Ternana di Fabio Gallo, pronta a far valere il fattore campo allo stadio “Libero Liberati”. Scopriamo insieme probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma oggi, mercoledì 23 ottobre, alle ore 18.30.

Ternana-Avellino Probabili Formazioni

I padroni di casa, reduci dal successo esterno di Bisceglie, non avranno a disposizione capitan Defendi, Bergamelli e Sini. Nonostante ciò, il tecnico rossoverde potrà usufruire di tante valide soluzioni, soprattutto in fase offensiva: in attacco, infatti, c’è l’imbarazzo della scelta, con Ferrante che sembrerebbe in leggero vantaggio su Guido Marilungo, per una maglia accanto a Partipilo. Sarà panchina, salvo sorprese, per l’esperto Vantaggiato. Riflettori puntati su Mammarella e Parodi, protagonisti sulle corsie esterne. In campo due ex biancoverdi che in Irpinia non hanno lasciato il segno: Emanuele Suagher e Fabrizio Paghera.

Tra le fila irpine, invece, presenti Luis Maria Alfageme e Diego Albadoro, che vissero anni importanti con la casacca rossoverde. Il neo arrivato Capuano schiererà i suoi a specchio rispetto agli avversari, riproponendo il 3-5-2 visto contro il Bari domenica scorsa: out il capitano Santiago Morero, mentre sono convocati (ma a mezzo servizio) Celjak, Laezza e Charpentier. Zullo è pienamente recuperato, dopo la preoccupante tachicardia accusata tre giorni fa.

Appare difficile, attualmente, rinunciare all’ariete francese, nonostante il piccolo fastidio muscolare evidenziato ieri mattina, mentre sarà ancora staffetta tra Alfageme (ancora irriconoscibile) e Albadoro. In difesa, complici le precarie condizioni fisiche di alcuni calciatori, scalpita Palmisano, che si è adattato bene nel ruolo di centrale sinistro. Sicuri di un posto Illanes e Zullo. In mediana, Karic dovrebbe far rifiatare Rossetti.

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino:

Ternana (3-5-2): Tozzo; Russo, Suagher, Celli; Parodi, Salzano, Palumbo, Paghera, Mammarella; Ferrante, Partipilo. All. Gallo

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Palmisano; Micovschi, Karic, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Alfageme, Charpentier. All. Capuano

Ternana-Avellino Pronostico e Quote

L’Avellino non vince da oltre un mese e la situazione infortunati non aiuta di certo mister Capuano, mentre la Ternana è tornata a vincere e ha messo in cascina il settimo successo nelle prime 10 giornate della regular season. Quote quasi a senso unico, con l’X in leggero ribasso verso 3.50. La vittoria delle Fere è data a 1.60, mentre il 2 fisso vale 6 volte la posta. Le qualità offensive dei rossoverdi contro le veloci ripartenze dei Lupi: al “Liberati” una sfida che può nascondere insidie e sorprese, ecco perché vi consigliamo la “combo/doppia chance” 1X+Goal.

Leggi anche:

Biglietti Ternana-Avellino: il dato definitivo del settore ospiti (Serie C 2019-20)

Ternana-Avellino, Gallo: “Capuano allenatore preparato” (Video)

Ternana-Avellino: le dichiarazioni di Capuano pre partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.