Ternana-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Playoff Serie C 2020)

TERNANA-AVELLINO – I Lupi di mister Eziolino Capuano vanno a far visita alle Fere di Fabio Gallo, in occasione della sfida valevole per il primo turno dei playoff della Lega Pro 2019-20. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni e ultime notizie relative al match Ternana-Avellino, in programma questa sera alle ore 20.30 allo stadio “Libero Liberati” di Terni.

Ternana-Avellino: Probabili Formazioni e Pronostico

Archiviata l’amara sconfitta maturata in finale di Coppa Italia (Serie C) contro la Juventus U23, la Ternana è subito tornata al lavoro per preparare al meglio l’impegno odierno e recuperare quanto prima importanti energie psico-fisiche. La società rossoverde ha investito tanto ad inizio stagione e non ha nessuna intenzione di fermarsi al primo turno degli spareggi promozione, essendo considerata una delle candidate alla promozione in Serie B.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Avellino che ha superato brillantemente i problemi societari affrontati nel corso del campionato, sino ad acciuffare la griglia playoff all’ultima gara disputata, proprio contro le Fere. Un avversario che Eziolino Capuano conosce benissimo e che il suo Avellino ha già battuto due volte in questa stagione, senza dimenticare la sconfitta di misura incassata in Coppa Italia al Partenio-Lombardi.

Mister Gallo dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto in finale a Cesena, con Partipilo alle spalle del tandem offensivo Marilungo-Ferrante, con quest’ultimo favorito su Torromino. Parodi e Mammarella sulle corsie esterne, con Verna e Paghera (ex di turno) che affiancheranno uno tra Salzano e Damian. Squalificato Palumbo.

Consueto 3-4-2-1, invece, per il trainer di Pescopagano, che si affiderà ai suoi titolarissimi, ad eccezione dell’infortunato Andrea Dini. In porta, infatti, agirà Alessandro Tonti, con capitan Morero che potrebbe essere sostituito da Bertolo. Ballottaggio De Marco-Garofalo in mezzo al campo, mentre non è in discussione la presenza dell’ex Di Paolantonio. Il gioiellino Parisi spingerà sulla fascia mancina, con Celjak sul lato opposto a dare maggiore copertura. A supporto dell’unica punta Albadoro, anch’egli grande ex di giornata, la coppia Micovschi-Izzillo.

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino:

Ternana (4-3-1-2) Iannarilli; Parodi, Diakite, Celli, Mammarella; Paghera, Salzano, Verna, Partipilo; Marilungo, Ferrante. All. Gallo

Avellino (3-4-2-1): Tonti; Laezza, Bertolo, Illianes; Celijak, Di Paoloantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Izzillo; Albadoro. All. Capuano

PRONOSTICO: Under 2,5.

Leggi anche:

Ternana-Avellino, i Convocati di Capuano (Playoff Serie C 2019-20)

Ternana-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita (Playoff Serie C 2020)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.