Stati ‘e Pallone 3 dicembre 2018: Avellino-Trastevere 1-4

STATI ‘E PALLONE – Per dimenticare una delle sconfitte più brutte della storia dell’Avellino Calcio, necessitiamo dell’ironia e della simpatia dei fratelli Ammirati. Danilo e Luigi (scrittore ed autore dei libri “Stati di Vita” e “Stati di Vita 2”), come di consueto, hanno provato a raccontare in dialetto irpino la partita disputata dalla squadra di Graziani, capitolata al Partenio-Lombardi contro la capolista Trastevere.

Stati ‘e Pallone 3 dicembre 2018: Avellino-Trastevere 1-4

IMPRESSIONI A CALDO

L’Avellino contro la squadra di uno dei più importanti quartieri di Roma: partita di importanza capitale.

Dopo 15 minuti già due gol subiti, mister Graziani: “ok, miscammo e squadre”.

Avellino mai in partita, De Vena: “io m’aeva sta a casa a aspettà a visita fiscale, tengo a freve!”

Lagomarsini ha fatto chiù zumpi incazzato dopo i gol subiti che durante la partita stessa per parare. Nun era iornata pe nisciuno, forse sarebbe stato il caso e i a verè e Luci d’Artista a Salierno invece e iocà.

Nocerino si è fatto prendere dal Panico!!

Aperto il mercato di riparazione: l’Avellino in trattativa per Cardillo, giocatore del Trastevere. Il DS Musa: “Se trovammo pure Cirifuoglio e Scarola quanno vene Pasqua facimmo a pizza co l’erba”.

L’Avellino ha abballato talmente tanto in difesa in questa partita che la prossima partita verrà giocata int’a na discoteca. Vinyl Gianpy assunto come preparatore atletico.

Quanno no lupo vere granata aesse iocà co o sanc’all’uocchi, o Trastevere nun è o Salierno, ma i iocaturi r’Avellino nun so stati lupi. Si o Trastevere fosse stato o Salierno, in città sarebbe scoppata a guerra civile.

Il Trastevere in gita: ci mancava solo Alberto Sordi co a bavetta che si arravogliava gli spaghetti “cor cucchiaio”, e si poteva scrive “completo”.

“è tutta colpa di Taccone, che in settimana è venuto ncopp o campo a si piglià i palluni ed ha assistito ad un allenamento, è na iatta nera, lo avevano detto le mie carte”, ha commentato la celebre cartomante Mamma Orsola in una tv locale.

Onore ai tifosi della Curva sud che ncopp o 4 a 0 pe loro ancora cantavino… so troppo innamorati e sta squadra nonostante le mazzate… sfido chiunque a roppo che a mogliera nc’ha miso e corna 4 vote, si tenesse ancora o coraggio e c’accattà i ciuri.

Si parlava e primo posto, e aggancio in classifica e sto trastevere e invece forse stammo fin troppo ncoppa si verimmo e partite che facimmo.

La sconfitta più pesante, perchè in casa, della nuova SSD Avellino.

Sempre Forza LUPI, ma basta fare le pecore, si può perdere, ma così, con questa manifesta inferiorità no.

Luigi & Danilo Ammirati

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *