Stati ‘e Pallone 13 dicembre 2018: Avellino-Lupa Roma 6-1

SSD Avellino – Lupa Roma: prima partita per Giovanni Bucaro: Mercoledì ore 15, a gente fatica, chi non fatica sente friddo, chi nun fatica e nun sente friddo tene l’influenza, qualcuno sugli spalti si intravede. Il plauso agli irriducibili.

Stati ‘e Pallone 13 dicembre 2018: Avellino-Lupa Roma 6-1

Na vota quanno uno era scarso o chiamavano o provolone o scamorza. Da oggi, roppo o gol e Tribuzzi, o ponno chiamà puro “Caciotta”.

Ncopp o due a zero pe nui, gol della Lupa Roma: dalla curva, un interrogativo unanime: “Ma come, c’avevino ritto che nporta Lagomarsini nun aesse iocato chiù??”.
Un incoraggiamento a Pizzella, è anche giovane, del resto emozionarsi sulla prima parata seria in assoluto ci può stare.

Bomber De Vena, sul secondo gol: “Nientedimeno quisti già hanno battuto… Vagliù aspettati no poco, sto ancora esultanno pe o primo gol”.

De Vena, a causa della fucilata al volo sul terzo gol, rimproverato dal custode del Partenio: “Alessà hai esagerato! mo roppo a partita a rete l’accunzi tu, io sto ogni poco a cose”…
#sfondatore

Tacchi, tiri al volo, taccarate int o 7, dribbling e na certa fattura tecnica: SSD Avellino in trattativa per il prossimo spot pubblicitario ra a Nike.

La partita è stata talmente bella che quanno è fatto notte, l’arbitro ha fatto appiccià i lampiuni ro o campo, quanno in altre partite i suoi colleghi al crepuscolo hanno ritto: “iammucenne che è fatto note, loco”.

Lupo sbrana Lupa 6 a 1 (non è violenza domestica, non chiamate gli assistenti sociali!).

Dura trovare errori in questa partita, a parte l’azione del gol subito: a squadra ha iocato co o sanco all’uocchi pure ncopp o 6 a 1. Vero lupo.

Grazie a chi ci ha graziati da Graziani.

Tripletta di De Vena, doppietta di Sforzini. Tutti tenevino nata capo e nato pere.

O 4 dicembre i due bomber dell’Avellino hanno compiuto gli anni. Una doppietta e una tripletta sono il regalo che hanno fatto ai tifosi. De Vena si è fregato anche un pallone, gli toccava come da tradizione, si è assicurato che non appartenesse a Taccone, altrimenti avrebbe dovuto restituirlo.

In virtù di alcuni risultati favorevoli da altri campi, l’Avellino recupera 3 punti alle prime. Abbiamo vinto contro una squadra di bassa classifica, mantenimmoci quieti che o grusso ancora s’adda fa, ma o campionato si può vence. Forza Lupi.

dei fratelli Luigi e Danilo Ammirati

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *