AVELLINO CALCIO – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” continua ad essere al centro del dibattito cittadino. Tra le problematiche dell’attuale struttura e la prospettiva di costruire un nuovo impianto a Contrada Zoccolari, è tempo di muoversi fra presente e futuro, con la consapevolezza che c’è alle porte un nuovo campionato di Serie C per l’US Avellino.
Convenzione per la concessione d’uso dello stadio, lavori per ovviare ad alcuni evidenti disagi e tempi per ampliamento e nuovo impianto. Queste le parole dell’Assessore con Delega allo Sport, Geppino Giacobbe, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Abbiamo richiesto la documentazione e stiamo aspettando che venga completata. Una volta completata la documentazione, provvederemo a sottoscrivere la concessione. Ma accadrà molto presto”, ha precisato il rappresentante del Comune di Avellino, a 10 giorni dall’inizio del campionato di Serie C.
“Problematiche della struttura? Partiamo dai servizi igienici, che sono la cosa più importante – ha aggiunto Giacobbe -. Ho allacciato l’acqua alla struttura non più di 2-3 ore prima dell’amichevole di giovedì scorso, quindi era impensabile pulire i bagni nella loro totalità. Noi, tra domani e dopodomani, inizieremo lavori di manutenzione ordinaria, nei limiti della straordinarietà, per quanto riguarda i bagni, così da renderli completamente agibili alla prossima partita dell’Avellino.
I bar? Per quanto riguarda le buvette, spetta a chi gestisce la struttura provvedere alla scelta e alla nomina di un responsabile. Nelle ultime occasioni, abbiamo provveduto noi a mettere a disposizione l’acqua, come approvvigionamento minimo per gli spettatori.
L’iter per l’ampliamento dello stadio? Noi, già lunedì abbiamo un’altra commissione al Partenio per l’ampliamento, ma l’iter è abbastanza lungo, perché non è facile ampliare lo stadio Partenio, ci vogliono un po’ di cose. Bisogna rivedere il piano approvato due anni fa dai Vigili del Fuoco, per capire come andare avanti.
L’iter del nuovo stadio? Sta procedendo, io non sarei così pessimista. Certamente, in un paio d’anni e mezzo avremo la nuova struttura. Fra due anni e mezzo, massimo, si giocherà la prima partita nel nuovo impianto secondo me.
Il lato tecnico? Non ho visto le prime partite in questo pre-campionato, ma credo che sia stata messa su una buona squadra. L’Avellino è importante per il sociale, per la città e la sua economia. Ho visto tanti bambini avvicinarsi al calcio e all’Avellino nelle ultime settimane, questa è una cosa importantissima”, ha concluso Giacobbe.
Leggi anche:
Abbonamenti Avellino Calcio 2023-24: Tribuna Terminio Sold Out
Calciomercato Avellino: Armellino si propone, ma in rosa non c’è spazio