Renate-Avellino: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia 2020-21)

RENATE-AVELLINO – Lo stadio “Città di Meda” sarà il teatro della prima uscita ufficiale di Renate e Avellino nella stagione sportiva 2020-21. Primo turno eliminatorio della nuova edizione della Coppa Italia nazionale, di cui vi proponiamo quote, pronostico e probabili formazioni. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.00.

Renate-Avellino: le Probabili Formazioni

Il Renate di Aimo Diana si presenta a questo primo appuntamento ufficiale orfano di Lakti e Langella. Due i ballottaggi in casa nerazzurra: Magli e Possenti si giocano una maglia nel ruolo di centrale sinistro della difesa a tre, mentre Ranieri è favorito su Rada per un posto in mezzo al campo. Attacco affidato al tandem Galuppini-Sorrentino, che sarà supportato dalla fantasia e dalle qualità di Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian.

Retroguardia a tre anche per quanto concerne i Lupi di mister Piero Braglia, che dovrebbe disporsi a specchio rispetto ai diretti avversari. Così come nel test contro la Cavese, toccherà all’ex Reggina De Francesco rifinire l’azione alle spalle della coppia Santaniello-Maniero. Indisponibile capitan Laezza, mentre non potranno essere utilizzati “Sonny” D’Angelo, Agostino Rizzo e Mario Nikolic, per i quali non è ancora arrivato il transfert (da Livorno e Dinamo Zagabria, ndr).

In mediana, ballottaggio Bruzzo-Silvestri, con quest’ultimo leggermente avanti per via di una condizione fisica migliore. Adamo e Burgio spingeranno sulle corsie esterne. Curiosità di giornata: l’Avellino giocherà con la sua terza maglia, gialla con dettagli verdi, dedicata al gemellaggio fra la tifoseria biancoverde e quella degli olandesi dell’ADO Den Haag.

Ecco le probabili formazioni di Renate-Avellino:

Renate (3-4-1-2): Gemello; Merletti, Damonte, Magli; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Galuppini, Sorrentino. A disposizione: Bagheria, Teso, Possenti, Anghileri, Marafini, Confalonieri, Rada, Grbac, Plescia, De Sena. All. A. Diana.

Avellino (3-4-1-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Silvestri, Aloi, Burgio; De Francesco; Maniero, Santaniello. A disposizione: Pane, Pizzella, Bernardotto, Bruzzo, Ciancio. All. P. Braglia.

(Video: U.S. Avellino 1912)

Renate-Avellino: Pronostico e Quote

Tante incognite alla vigilia della prima partita ufficiale della stagione di Renate ed Avellino: da una parte, una squadra che gioca insieme da tanto tempo e ha inserito all’interno della propria rosa soltanto alcune nuove risorse; dall’altra, invece, una compagine che ha dovuto ricostruire da zero il suo organico, grazie al lavoro del DS Di Somma e della famiglia D’Agostino. Work in progress in casa biancoverde.

Per quanto concerne le quote, molto giocato l’X, in tabella a 3.20. 1 offerto a 2.50, mentre il successo esterno degli irpini è dato a 2.90. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Luigi Silvestri all’Avellino, domani la firma: è lui il sostituto di Laezza

Renate-Avellino, i Convocati di Braglia (Coppa Italia 2020-21)

Renate-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Coppa Italia 2020-21)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.