Picerno-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

PICERNO-AVELLINO – Allo “Stadio Donato Curcio” si affrontano il Picerno di Emilio Longo e l’Avellino di Massimo Rastelli, protagoniste della 14a giornata della regular season di Lega Pro: scopriamo insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi alle ore 14.30.

Picerno-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (14a Giornata Serie C Girone C)

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, maturata mercoledì scorso al “Ceravolo” di Catanzaro, l’Avellino di Massimo Rastelli si rituffa in campionato per affrontare una delle poche squadre che lo seguono attualmente in classifica: un Picerno ostico, in un buon momento di forma dopo un avvio di campionato complicato, come testimoniano gli ultimi due risultati positivi. I Lupi, dal canto loro, non possono più permettersi di sbagliare, se vogliono realmente cambiare passo e confermare quanto di buono fatto in terra calabrese pochi giorni fa.

Il tecnico biancoverde, ancora una volta, dovrà far fronte a sei assenze importanti: out i lungodegenti Marcone, Aya, Zanandrea, Dall’Oglio e Di Gaudio, oltre all’infortunato Ricciardi, uscito malconcio nel secondo tempo di Catanzaro-Avellino (problema al flessore per lui, ndr). Tornano a disposizione Marco Garetto, che ha smaltito la contusione al ginocchio, e l’argentino Illanes, escluso per scelta tecnica dalla gara di Coppa; entrambi dovrebbero partire dal primo minuto. A completare il pacchetto arretrato saranno Rizzo, Moretti e Tito, a protezione di Pasquale Pane. In mezzo al campo Matera preferito a Franco, con Casarini nel ruolo di interno destro. Davanti, invece, Trotta potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio a Russo, Kanouté e Murano, che si è sbloccato proprio al “Ceravolo” dopo mesi difficili.

Camaleontico 4-2-3-1 per i lucani, con la posizione di De Cristofaro che rappresenterà l’ago della bilancia per Emilio Longo, accanto al veterano Reginaldo e alla velocità di Golfo. Diop sarà il punto di riferimento avanzato. In mediana chance per Dettori e De Ciancio. Garcia e Ferrani guideranno il reparto difensivo.

Ecco le probabili formazioni di Picerno-Avellino;

PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, Dettori; De Cristofaro, Reginaldo, Golfo; Diop. A disposizione: Albertazzi, Montesano, Allegretto, Monti, Setola, Finizio, Pagliai, Orsi, Liurni, Gerardi, Santarcangelo. All. E. Longo.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Matera, Garetto; Russo, Kanouté, Murano. A disposizione: Forte, Pizzella, Auriletto, Franco, Maisto, Micovschi, Guadagni, Ceccarelli, Trotta, Gambale. All. M. Rastelli.

Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato.

Quote e Pronostico di Picerno-Avellino (20 novembre 2022)

I bookmakers fanno fatica a decifrare la partita del “Curcio”, favorendo la discesa della quota del segno X, attualmente in tabella a 2.95. Vittoria dei padroni di casa e successo degli ospiti proposti a 2.55, con un equilibrio che rischia di persistere nei primi minuti di gara.

Il pronostico di oggi, però, non può che favorire l’Avellino: 2+Under 3,5.

Leggi anche:

Biglietti Picerno-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti (Serie C 2022-23)

Picerno-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *