PAGELLE MESSINA-AVELLINO – Si chiude la partita del “San Filippo – Franco Scoglio”, con il gol di Vincenzo Plescia che ha condannato i Lupi di Michele Pazienza. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Viene punito al primo vero tentativo del Messina, con Plescia che lo beffa sotto porta su azione da calcio d’angolo.
BENEDETTI Voto 5: Tiene a bada i diretti avversari in prima battuta, ma si perde Plescia in occasione del gol partita, dopo l’uscita di Rigione. Espulsione ingenua nel finale.
RIGIONE Voto 6: Rischiato da Pazienza dopo il problema muscolare di domenica scorsa, paga a caro prezzo il primo vero scatto in zona difensiva. Nuovo infortunio al flessore della coscia sinistra e cambio forzato; dal 26′ MULÈ Voto 5,5: Entra a freddo al posto di Rigione e l’Avellino prende subito gol, non solo per sue responsabilità.
CIONEK Voto 6: Aggressivo e puntuale, non corre particolari rischi in fase di impostazione. Problema al polpaccio nel recupero, da valutare.
CANCELLOTTI Voto 6: Partita ordinata dell’ex terzino del Pescara, senza infamia e senza lode; dall’83’ RICCIARDI S.V.
VARELA Voto 6,5: Primo tempo importante dell’uruguaiano, che mette più volte in difficoltà la retroguardia peloritana, non trovando la zampata vincente. Patierno e Cionek sprecano alcune sue iniziative in zona offensiva. Nella ripresa si intestardisce e sbaglia tanto, forse troppo; dall’83’ MARCONI S.V.
PALMIERO Voto 6,5: Sempre nel vivo del gioco dei Lupi, orchestra la manovra e batte un’infinità di calci d’angolo. Non basta.
ARMELLINO Voto 5,5: Tanta sostanza nel primo tempo, poi si spegne nella ripresa. Mezzo passo indietro rispetto a domenica scorsa.
TITO Voto 5,5: Spinge con grande continuità sull’out mancino, ma qualche errore di troppo in fase di appoggio, come spesso accaduto nel recente passato. Male nel secondo tempo, come tutta la squadra; dal 60′ SANNIPOLI Voto 5,5: Si muove prima sul versante mancino e poi sulla fascia destra, dopo l’ingresso di Ricciardi, ma fa poco per trovare spazi utili.
PATIERNO Voto 4,5: Non è giornata per il centravanti bitontino, mai lucido sotto porta e anche piuttosto impacciato; dal 60′ GORI Voto 5,5: Tocca pochi palloni e non riesce ad incidere come Pazienza vorrebbe. Viene fermato da Fumagalli sull’unica vera palla gol.
SGARBI Voto 7: Prestazione più che positiva dell’attaccante di Bolzano, che guida con qualità il reparto offensivo biancoverde e dimostra di essere in grande fiducia. Bello anche lo spirito di sacrificio nel finale, nonostante il risultato e la scarsa vena realizzativa dei suoi.
Leggi anche:
Maglie Avellino Calcio 2023-24: 60€ il prezzo, in vendita allo Store Ufficiale
Biglietti Avellino-Monopoli: Info, Prezzi e Settori Aperti (Coppa Italia Serie C 2023-24)