Pagelle Bisceglie-Avellino 1-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)

PAGELLE BISCEGLIE-AVELLINO – Finisce in parità allo “Stadio Gustavo Ventura”, che ha visto Bisceglie ed Avellino dividersi la posta in palio al termine dei 90 minuti. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da mister Piero Braglia.

Le Pagelle dell’Avellino

FORTE (Voto 6): Non può nulla sul gol dell’iniziale vantaggio pugliese, sul quale rimane pietrificato. È attento sul tentativo da centrocampo di Cecconi, che lo costringe ad alzare la sfera in calcio d’angolo. Praticamente inoperoso nella ripresa.

L. SILVESTRI (Voto 6): Partita “onesta” dell’ex Potenza, mai veramente in difficoltà contro il reparto offensivo nerazzurrostellato. Piuttosto nervoso negli ultimi minuti di gioco, durante i quali si becca un cartellino giallo evitabile.

DOSSENA (Voto 6): Viene preferito a Rocchi nella posizione solitamente occupata da capitan Miceli, oggi squalificato. Guida con buona autorità la retroguardia, andando persino vicino al gol nel finale di gara.

ILLANES (Voto 4,5): Sbaglia un numero considerevole di facili passaggi, facendo arrabbiare Braglia in più di una circostanza. Si becca il quarto giallo della sua seconda esperienza in biancoverde, rischiando anche l’espulsione per un tentativo di reazione nei confronti di un avversario. Troppo nervoso; (dal 46′ TITO Voto 6,5: Si rivela, ancora una volta, un uomo fondamentale per questo Avellino. Entra e spacca la partita con i suoi cross, creando spesso la superiorità numerica sulla corsia mancina.)

CIANCIO (Voto 6): Parte da quinto di centrocampo nel primo tempo, per poi interpretare il ruolo di terzino destro ad inizio ripresa. Discreta prestazione dell’ex Catania, che si propone spesso anche in fase offensiva.

CARRIERO (Voto 7): Nel primo tempo, crea due pericoli concreti dalle parti del portiere avversario: prima con un assist per Bernardotto, dopo una splendida incursione in area di rigore pugliese, poi con un destro da fuori che lambisce il palo alla sinistra di Russo. Nella ripresa, è lui a costruire l’azione che porta al gol Bernardotto, con una bellissima apertura per Manolo Adamo, autore dell’assist; (dal 66′ ALOI Voto 5,5: Entra per dare geometrie in mediana, ma non riesce ad incidere sul match come nelle previsioni di Braglia.)

DE FRANCESCO (Voto 6): Smista diversi palloni in mezzo al campo, ma è evidente come non sia ancora al top della condizione. Si rivela comunque importante il suo recupero, anche in vista dei prossimi impegni dei Lupi.

D’ANGELO (Voto 5,5): Gioca 45 minuti non all’altezza del campionato fin qui disputato, non riuscendo ad inserirsi in area di rigore come di consueto; (dal 46′ BARAYE Voto 6: È ancora lontano dal top della condizione fisica, ma spinge con maggiore continuità a supporto di Fabio Tito. Troppo impreciso in alcune situazioni di gioco che avrebbero potuto diventare pericolose.)

ADAMO (Voto 6): Nel primo tempo, appare piuttosto spaesato sulla corsia mancina, solitamente di proprietà di Fabio Tito. Nella ripresa, viene dirottato sulla fascia destra e fornisce subito l’assist per il gol del pareggio di Gabriele Bernardotto. Tanta corsa al servizio della squadra; (dal 72′ ROCCHI Voto 5: Entra e nel giro di 30 secondi si becca un’ammonizione. Sbaglia un paio di passaggi semplici e si conferma il tallone d’Achille del reparto arretrato irpino.)

SANTANIELLO (Voto 5,5): Il terreno di gioco del “Ventura” non facilita le sue giocate di fino, spesso lette in anticipo dai difensori nerazzurrostellati. Da uno con le sue qualità, ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma oggi non sembrava la partita “giusta” per l’ex Picerno; (dal 72′ FELLA Voto 5,5: Prova a dare qualità alla manovra offensiva, ma tocca pochi palloni e non crea grossi pericoli dalle parti di Russo.)

BERNARDOTTO (Voto 7): Buona prestazione del numero 7 biancoverde, che va vicino al gol già nella prima frazione di gioco, sullo splendido assist di Carriero. Trova la gioia personale all’alba della ripresa, spingendo in fondo al sacco il cross di Manolo Adamo. Braglia gli consente di giocare 90 minuti e fa bene.

Leggi anche:

Highlights Bisceglie-Avellino 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Bisceglie-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Bisceglie-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Luigi Silvestri nel post partita

Bisceglie-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Ciancio nel post partita

Bisceglie-Avellino 1-1: il Tabellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *