Avellino-Crotone 1-0: le dichiarazioni di Patierno nel post partita

Tutta la soddisfazione di Chicco Patierno nel post partita di Avellino-Crotone, decisa dal suo calcio di rigore al minuto 85. Il centravanti bitontino ha vinto la classifica cannonieri del girone C di Lega Pro, segnando 20 gol come Jacopo Murano del Picerno (21 in stagione, ndr). Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal bomber dei Lupi.

Le dichiarazioni di Patierno nel post partita di Avellino-Crotone 1-0

Questa l’analisi di Chicco Patierno nel dopo gara: “Sono contentissimo di questo traguardo raggiunto, poi farlo davanti a questi tifosi è stato qualcosa di micidiale. Bello, sono veramente emozionato. Sono contento di aver raggiunto un traguardo importante in un girone tosto, difficile come questo.

Bilancio? Sicuramente, se tiriamo una linea, sono abbastanza soddisfatto della stagione fatta da me e dalla squadra. Non dimentichiamoci che, da quando è subentrato il mister, siamo partiti con due partite in meno rispetto agli altri. Abbiamo vinto quasi tutte le partite in casa nel 2024 e questo ha fatto la differenza, così come l’ha fatto in negativo nel girone d’andata. Ora tiriamo una linea e pensiamo ai playoff.

Il legame con la Sud? Era quello che volevamo, alzando l’asticella e ricucendo il rapporto con i nostri tifosi, che sono fondamentali per noi. Abbiamo bisogno di loro. Dedica? Alla mia famiglia, che mi è stata sempre vicina anche nei momenti difficili, e a questi tifosi, che mi hanno spinto a fare sempre meglio, e ai miei compagni, che mi hanno consentito di raggiungere il traguardo dei 20 gol.

La sosta per i playoff? Le partite ravvicinate e questi giorni di riposo non credo rappresentino un problema per noi, abbiamo una rosa ampia e questo problema non lo abbiamo mai avuto. Anche quando sono mancati giocatori importanti, ci siamo sempre fatti trovare pronti, rispondendo bene sul campo. Questo è il vantaggio che ha questa squadra, una rosa forte e con tante alternative in tutti i reparti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *