Pagelle Avellino-Monopoli 4-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

PAGELLE AVELLINO-MONOPOLI – I Lupi vincono la prima partita della stagione al “Partenio-Lombardi”, grazie alle reti di Sgarbi e Armellino, arricchite dalla doppietta di Chicco Patierno. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori della compagine irpina.

Le Pagelle dell’Avellino

GHIDOTTI Voto 6,5: Inoperoso nella prima frazione di gioco, super sulla punizione di Iaccarino.

BENEDETTI Voto 6: Molto aggressivo su Starita e Di Benedetto, con quest’ultimo che gli crea qualche problema sulla corsia nel primo tempo. Poi ordinaria amministrazione.

RIGIONE Voto 6,5: Padrone della retroguardia, domina con fisicità e senso di posizione. Da valutare le sue condizioni; dal 73′ MULÈ S.V.

CIONEK Voto 6: Cattivo al punto giusto e puntuale in chiusura. Peccato per la seconda ammonizione stagionale.

CANCELLOTTI Voto 6,5: Si sgancia con maggiore continuità nel secondo tempo, partecipando attivamente almeno a due marcature dei Lupi. Sempre presente.

VARELA Voto 6: Un po’ un pesce fuor d’acqua nei primi 45 minuti, per una posizione ibrida disegnata tra centrocampo e attacco. Si scioglie nella ripresa con qualche giocata di fino.

PALMIERO Voto 6,5: Mette ordine in mezzo al campo e guida il pressing in fase di non possesso. Utile e opportuno.

ARMELLINO Voto 7: Complice la presenza di Varela, frena le sue velleità offensive nel primo tempo. Nella seconda frazione, cala il tris per l’Avellino con uno splendido colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Tosto.

TITO Voto 5,5: Qualche errore di troppo al momento dell’ultimo passaggio infastidisce il pubblico del “Partenio-Lombardi”. Per le sue qualità, può fare meglio; dal 65′ SANNIPOLI Voto 6: Corsa e voglia di incidere, senza strafare. Bene così, anche sull’esterno.

PATIERNO Voto 8: Solito impegno, ma scarso killer instinct nel primo tempo. Nella seconda frazione, invece, finalmente si sblocca e si scatena sotto la Sud, con una doppietta importante per squadra e morale. Bomber ritrovato; dall’85’ MARCONI S.V.

SGARBI Voto 7: Schierato a sorpresa al posto di Gori e Marconi, si rende protagonista di un primo tempo ricco di imprecisioni. Nella ripresa pesca il jolly con un destro di pregevole fattura all’angolino, aprendo le marcature e disegnando calcio. Peccato per l’infortunio finale; dal 65′ GORI Voto 6: Positivo il suo ingresso, buono l’impatto, con inserimento sull’azione che porta al secondo gol di Patierno.

GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-MONOPOLI

Leggi anche:

Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Sgarbi nel post partita (Video)

Avellino-Monopoli 4-0: le dichiarazioni di Patierno nel post partita

Biglietti Avellino-Monopoli: Stadio Sold Out per la terza partita di fila

Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo Sorrento-Avellino: Pazienza squalificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *