PAGELLE AVELLINO-BENEVENTO – I Lupi di Michele Pazienza superano gli stregoni di Gaetano Auteri grazie al gol partita di Lorenzo Sgarbi, a pochi minuti dal 90′. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi dopo Avellino-Benevento.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6,5: Sempre attento in uscita alta, decisivo sul tiro da distanza ravvicinata di Perlingieri, che lo grazia.
CANCELLOTTI Voto 6: Tanto aggressivo quanto prudente, al punto giusto. Si becca il solito giallo, ma oggi va bene così.
CIONEK Voto 6: Argina Perlingieri come può, non commettendo particolari errori. Fisicità ed esperienza al servizio dei suoi.
FRASCATORE Voto 6: Decisivo nel primo tempo, con una chiusura in extremis, poi limita le qualità di Ciciretti con l’ausilio di Liotti.
LLANO Voto 5: Poco lucido l’esterno destro argentino, ancora preferito all’acciaccato Ricciardi. Appare timoroso, al contrario di quanto dimostrato contro la Turris; dal 66′ SGARBI Voto 8: Entra e decide la partita. Basta un suo destro all’angolo per battere Paleari e mandare in paradiso l’Avellino. Giocatore di ben altra categoria. Coraggioso Pazienza.
DE CRISTOFARO Voto 6,5: Gamba, cuore, polmoni. Non si ferma un secondo, dando ritmo al centrocampo biancoverde. Essenziale.
ARMELLINO Voto 6,5: Piuttosto impreciso nella prima mezzora, poi prende le misure e inizia a dettare i tempi della manovra offensiva biancoverde. Cerca di caricarsi la squadra sulle spalle in più di una situazione, aprendo il gioco con qualità. Fondamentale.
ROCCA Voto 5,5: Piuttosto spento l’interno ex Catania, che non riesce ad incidere in zona gol, complice il dinamismo della mediana sannita. Diligente in fase difensiva; dal 66′ RICCIARDI Voto 6,5: Ritrova il campo dopo un lieve infortunio muscolare e ha una grande occasione per portare in vantaggio i Lupi, ma si lascia anticipare da Paleari in uscita bassa. Per il resto, bravo a spingere con continuità sulla corsia destra.
LIOTTI Voto 6: Tiene a bada Ciciretti, che lo costringe a rimanere basso per larghi tratti della prima frazione di gioco. Si propone in avanti quando può, mettendo a disposizione della squadra le sue qualità di palleggio. Battaglia, ma può fare di più; dal 75’ TITO Voto 6,5: Ingresso più che positivo del capitano biancoverde, nonostante un paio di errori in appoggio. In costante propensione offensiva, suo l’assist per il match winner Sgarbi.
GORI Voto 6: Il più intraprendente dei suoi nel primo tempo, ma fatica a pungere a ridosso della porta di Paleari. Si sacrifica, dando tutto; dall’87’ DALL’OGLIO S.V.
PATIERNO Voto 6: Prova a suonare la carica, pressando a tutto campo, ma non riesce a timbrare il cartellino come accaduto nelle ultime settimane. Da segnalare una girata nella ripresa, fermata con una mano da Paleari. Non il solito Patierno, ma sempre presente; dall’87’ MARCONI S.V.
Leggi anche:
Avellino-Benevento: D’Ausilio squalificato, multata anche la società