Michele Pazienza a Sportitalia: “Le emozioni al rientro da Catania e il mio 3-5-2”

AVELLINO CALCIO – Intervistato da Sportitalia, nel corso della trasmissione guidata dal direttore Michele Criscitiello, mister Michele Pazienza è tornato sulle emozioni vissute al ritorno da Catania, a due giorni dalla prossima sfida casalinga con la Virtus Francavilla.

“Ho vissuto tantissime emozioni da calciatore in piazze importanti, ma da allenatore è diverso. Entrare ad Avellino e trovare tutta quella gente, per ringraziarci, è stato veramente incredibile – ha ammesso Pazienza -. Ci ringraziavano per il risultato ottenuto ma soprattutto per come era arrivato, per aver fatto ciò che loro ci avevano chiesto il giorno prima nella rifinitura. È stato molto gratificante, veramente”.

Pazienza ha puntato sin da subito sul 3-5-2: “Al di là della fortuna che ho avuto nell’avere degli allenatori preparati sotto il profilo tattico e gestionale, la scelta di passare a tre è dipesa dalla qualità dei giocatori presenti in rosa. Tanti calciatori dalle qualità importanti e che non mi sembrava opportuno tenere fuori. Questi erano i calciatori più esperti, con più campionati alle spalle, e su cui fare affidamento soprattutto in un primo momento, per avere il tempo di conoscere approfonditamente l’organico a disposizione. In passato ho avuto modo di giocare anche a quattro, ma qui ad Avellino ho trovato determinate caratteristiche e ho deciso così”.

Su un possibile testa a testa col Benevento: “Parlare di testa a testa, ora come ora, significherebbe farci del male, non per togliere valore alla squadra che mi ritrovo ad allenare. La squadra ha generato entusiasmo e questo entusiasmo va alimentato attraverso i risultati e le prestazioni”.

Leggi anche:

D’Agostino a Sportitalia: “Avellino, gente impazzita. Periodo migliore da presidente”

Perinetti a Sportitalia: “Pazienza l’uomo giusto, ora c’è convinzione”

Avellino Calcio, il report di oggi: le condizioni degli infortunati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *