Michele Marconi all’Avellino, ultimi dettagli: questione di ore

AVELLINO CALCIO – È ormai soltanto questione di ore: Michele Marconi, salvo clamorosi ribaltoni, sarà un nuovo calciatore dell’US Avellino. Il centravanti classe ’89, attualmente in forza al Sudtirol, ha detto sì alla proposta economica del Presidente D’Agostino e ha accettato di scendere di categoria per rilanciare le ambizioni della compagine biancoverde. In giornata l’incontro decisivo tra le parti, che dovrebbe sancire entro sera il passaggio all’Avellino di Michele Marconi. Mattia Bortolussi del Novara, alternativa fino al pomeriggio di ieri, andrà al Padova a titolo definitivo.

Michele Marconi all’Avellino: la vittoria di Massimo Rastelli

Sin dal primo momento, Michele Marconi è stata la prima scelta dell’Avellino e, soprattutto, di mister Rastelli. “Loro sanno che allenatore hanno preso”, queste furono le parole del tecnico ex Cagliari in sede di presentazione lo scorso 26 ottobre, al momento di proiettarsi verso il mercato di gennaio. Rastelli ha tracciato la strada, ha indicato l’obiettivo e ha spinto la società a raggiungerlo, a qualunque costo.

Marconi firmerà con i Lupi un contratto di due anni e mezzo a cifre stellari per la Lega Pro, campionato che accoglie nuovamente il ragazzo di Massa Marittima, protagonista di una promozione dalla C alla B con la maglia del Pisa, squadra con la quale ha messo a referto 43 gol e 6 assist in 102 apparizioni. 50, invece, le reti messe a segno con i Grigi dell’Alessandria in terza serie in 181 presenze.

Dopo 18 mesi molto particolari, caratterizzati anche da una pesante squalifica, il 33enne è pronto a ripartire dall’Irpinia e dal decimo posto del girone C, dove attualmente risiede l’Avellino di Massimo Rastelli, a -5 dall’ambita quarta piazza della graduatoria. Questione di ore, Marconi già domani può essere in Irpinia per il primo allenamento con i nuovi compagni. Rastelli ha ottenuto ciò che voleva, adesso la parola passa al campo.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, in dirittura d’arrivo l’affare Michele Marconi

Moreno Longo: “Marconi all’Avellino? Sarebbe un colpaccio”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.