Juve Stabia-Avellino: due squalificati per Rastelli, Novellino senza Pandolfi

Archiviato il weekend relativo alla 34a giornata della regular season, è iniziata la settimana d’avvicinamento al derby campano Juve Stabia-Avellino, che rappresenterà anche la penultima trasferta del campionato dei Lupi di Massimo Rastelli, prima di un’eventuale partecipazione ai playoff. Sarà sfida tra due squadre in evidente difficoltà, peraltro falcidiate da assenze importanti.

Le Vespe di Walter Alfredo Novellino, tornato per la terza volta sulla panchina gialloblù dopo l’esonero di Sandro Pochesci, sono reduci dal pesantissimo 5-2 incassato al “Viviani” di Potenza contro la compagine allenata da Giuseppe Raffaele. Una gara fortemente condizionata dal rosso diretto rifilato al minuto 33 a Luca Pandolfi, capocannoniere della Juve Stabia in questa stagione con 6 gol e 5 assist in 34 gare disputate. Il centravanti partenopeo, chiaramente, non ci sarà domenica prossima al “Menti”, dove verosimilmente verrà sostituito da Gianmarco Zigoni, uno dei tanti ex di turno.

Sponda biancoverde, appiedati dal giudice sportivo Fabio Tito e Sonny D’Angelo, ammoniti allo “Iacovone” di Taranto e dunque squalificati. Rastelli dovrà così rinunciare a due pedine fondamentali, con particolare riferimento al terzino mancino di Castellammare, che non ha un ideale sostituto alle spalle. Possibile una soluzione “stile Cerignola”, con Rizzo a sinistra e Ricciardi sul versante destro. Al posto del centrocampista palermitano, invece, agirà uno tra Maisto e Mazzocco, tenendo conto del rientro da squalifica di Federico Casarini. Quest’ultimo e Antonio Matera appaiono già sicuri di una maglia per rendimento e caratteristiche richieste dal trainer di Pompei. I diffidati restano Rizzo, Ricciardi e Mazzocco.

Dall’infermeria dell’Avellino, si attendono novità a proposito delle condizioni di Benedetti, Aya, Dall’Oglio e Marcello Trotta. Pane, tornato ad allenarsi regolarmente già nella giornata di giovedì, dovrebbe rilevare un Richard Marcone ancora poco convincente.

Leggi anche:

Highlights Taranto-Avellino 2-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)

Risultati Serie C Girone C 34a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *