Julian Illanes torna all’Avellino: il difensore della Fiorentina arriva dal Chievo

CALCIOMERCATO AVELLINO – Archiviato il pareggio di Teramo, la compagine biancoverde è tornata a lavorare tra campo e mercato: nonostante alcuni rallentamenti registrati nella prima settimana di gennaio, è ormai in dirittura d’arrivo l’affare Julian Illanes Minucci.

Secondo quanto confermato dai colleghi di Sport Channel 214, è tutto fatto per il ritorno del centrale difensivo classe ’97 in Irpinia: dopo la sfortunata parentesi al Chievo, con la cui maglia ha collezionato una sola apparizione in Coppa Italia, il ragazzo di proprietà della Fiorentina ha accettato di scendere di categoria e di sposare nuovamente il progetto tecnico dell’U.S. Avellino 1912.

Si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo, con il DS Salvatore Di Somma che ha sfruttato gli ottimi rapporti con il Club Manager viola Antognoni e il DS gigliato Daniele Pradé. Il calciatore, che compirà 24 anni il prossimo 10 marzo, sarà il prossimo rinforzo dei Lupi, il terzo di questa sessione di gennaio.

Firme e scambio di documenti previsti tra oggi e domani, salvo soprese o inattesi ritardi.

Stando alle parole di mister Braglia, questo potrebbe essere anche l’ultimo innesto in casa biancoverde, dopo gli arrivi di Carriero e Baraye: il mercato, però, è ancora lungo e l’Avellino monitorerà le situazioni più interessanti fino all’1 febbraio, nella speranza di poter aggiungere alla sua torta la cosiddetta “ciliegina”.

Leggi anche:

Highlights Teramo-Avellino 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Teramo-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Sonny D’Angelo nel post partita (Video)

Teramo-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.