Invasione di campo in Foggia-Catanzaro 2-6: cosa rischia il club pugliese

FOGGIA-CATANZARO – Clamoroso quanto successo sul terreno di gioco dello “Stadio Zaccheria”, nel corso della ripresa di Foggia-Catanzaro: alcuni tifosi dei Satanelli (uno partito dal settore Curva Nord inizialmente, ndr) hanno invaso il campo per aggredire Pietro Iemmello, centravanti dei calabresi che ha un passato in rossonero ed é stato grande protagonista del Monday Night della 36a giornata di Serie C, terminato sul punteggio di 2-6.

Cosa rischia il Foggia? Per responsabilità oggettiva, il club pugliese potrebbe disputare l’ultima gara della regular season a porte chiuse, proprio contro l’Avellino di Carmine Gautieri. I responsabili dell’invasione, invece, rischiano dai 2 ai 4 anni di DASPO e saranno facilmente individuati dalle telecamere dell’impianto sportivo. Vista l’aggressione a Iemmello, rischiano seriamente un procedimento penale.

Intanto, resta una brutta pagina del calcio italiano: una tripla invasione di campo, che ha rischiato di vedere Pietro Iemmello vittima, in una serata caratterizzata da gol e spettacolo.

Leggi anche:

Squalifiche dopo Bari-Avellino 1-0: le decisioni del giudice sportivo

Highlights Bari-Avellino 1-0: Video Gol Maita e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *