Crotone-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

CROTONE-AVELLINO – La 7a giornata della regular season di Lega Pro propone il big match Crotone-Avellino, in scena oggi allo “Stadio Ezio Scida”: scopriamo insieme probabili formazioni, quote e pronostico della partita odierna, il cui fischio d’inizio é previsto per le ore 17.30.

Crotone-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Il Crotone capolista arriva a questo appuntamento con la seconda miglior difesa del campionato e un ruolino di marcia invidiabile, soprattutto tra le mura amiche, dove i pitagorici hanno sempre vinto senza subire gol. Smaltite le fatiche di Coppa, con il passaggio del turno ottenuto soltanto alla lotteria dei calci di rigore contro il Messina di Auteri, per la compagine allenata da Franco Lerda é tempo di confrontarsi con una delle big di questo campionato, in evidente ripresa dopo un avvio a dir poco stentato.

L’Avellino di Roberto Taurino, infatti, é reduce da tre successi nelle ultime quattro gare ufficiali, tra campionato e Coppa Italia di categoria, intervallati soltanto dalla sconfitta di misura di Latina, tanto dolorosa quanto immeritata. Il tecnico salentino, che in più occasioni ha salvato la sua panchina nel recente passato, non avrà a disposizione tre esterni offensivi del calibro di Di Gaudio, Kanouté e Guadagni. Recuperati, invece, Dall’Oglio e Illanes, che dovrebbero andare in panchina almeno in prima battuta.

Classico 4-3-3 per ambo gli allenatori: Lerda ritrova i suoi titolarissimi dopo il turnover di martedì, con Cuomo e Golemic al centro della retroguardia, Calapai a destra e Giron sul versante mancino. In mediana spazio ad Awua, Petriccione e Tribuzzi, con Chiricò e Kargbo che dovrebbero agire a supporto di Guido Gomez. Sponda biancoverde, l’unico dubbio riguarda il centrocampo, complici le condizioni precarie di Jacopo Dall’Oglio: se non dovesse farcela l’ex Palermo, pronto Antonio Matera nel ruolo di mezzala destra, con Franco in cabina di regia e Casarini interno sinistro. La difesa sarà guidata dal tandem Moretti-Aya, con Ricciardi e Zanandrea incaricati di spingere sulle fasce. Attacco nel segno della continuità: tridente Ceccarelli-Trotta-Russo.

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Avellino:

CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. A disposizione: Dini, Gattuso, Mogos, Crialese, Papini, Filosa, Bove, Cantisani, Rojas, Carraro, Abbruzzese, Pannitteri, Vitale, Bernardotto, Yakubiv, Giannotti, Tumminello. All. F. Lerda

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Zanandrea; Matera, Franco, Casarini; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disposizione: Pane, Pizzella, Auriletto, Illanes, Rizzo, Tito, Dall’Oglio, Garetto, Micovschi, Maisto, Murano, Gambale. All. R. Taurino

Quote e Pronostico di Crotone-Avellino

Partita da tripla allo “Scida”, nonostante la superiorità tecnica messa in evidenza finora dai pitagorici, primi in classifica in coabitazione con il Catanzaro: leggermente favoriti, dunque, i padroni di casa, il cui successo é in tabella a 1.70, mentre il segno X scende a quota 3.50 e l’eventuale “colpaccio” degli irpini viene proposto attualmente a 4.10. Sarà una gara aperta, ma anche molto tattica, con due squadre consapevoli dell’importanza della posta in palio: da non sottovalutare lo stato di forma dei Lupi, che hanno dimostrato di aver cambiato passo una volta abbandonato il 3-4-2-1 iniziale.

Il pronostico di oggi per Crotone-Avellino é X+Under 2,5.

Leggi anche:

Crotone-Avellino: la conferenza stampa di Taurino pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *