Come giocherà l’Avellino dopo la chiusura del calciomercato (2021-22)

AVELLINO CALCIO – La finestra estiva del calciomercato ha consegnato a Piero Braglia un Avellino senza dubbio più “ricco”, per qualità e quantità. Un Avellino che si appresta ad affrontare la Juve Stabia nel derby campano di sabato e un campionato di Serie C proverbialmente complicato. 25 giocatori a disposizione del tecnico toscano, che nel corso della stagione farà affidamento su due moduli in particolare.

I moduli dell’Avellino Calcio 2021-22

4-3-2-1 e 3-4-2-1, questi gli schemi di gioco prescelti da Piero Braglia in vista del prosieguo del campionato: Plescia e Maniero si giocheranno una maglia ogni domenica, senza dimenticare la freschezza atletica del giovane Luca Gagliano; il centrocampo non dovrebbe discostarsi troppo da quello apprezzato lo scorso anno, con Mastalli pronto a subentrare come innesto di lusso; in difesa, Scognamiglio è stato ingaggiato per fare il titolare, ma la carta d’identità non gli permette di disputare 38 partite della regular season.

Luigi Silvestri è l’unico in grado di garantire velocità e dinamicità nel reparto arretrato, Braglia difficilmente vi rinuncerà. Dossena, dal canto suo, va a nozze in una retroguardia a tre, mentre sembra soffrire una classica linea a quattro. Al trainer di Grosseto l’ardua sentenza.

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Silvestri, Scognamiglio, Mignanelli; Carriero/Mastalli, Aloi, D’Angelo; Kanouté, Di Gaudio; Plescia.

AVELLINO (3-4-2-1): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Aloi, D’Angelo/Carriero, Tito; Micovschi, Di Gaudio; Maniero.

Leggi anche:

Juve Stabia-Avellino Diretta Tv su Sky Sport e Streaming Eleven Sports

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *