Cessioni Avellino Calcio Gennaio 2023: Micovschi, Garetto, Sbraga e Scognamiglio al passo d’addio

AVELLINO CALCIO – Mercato di gennaio frenetico per i Lupi di Massimo Rastelli, reduci dal settimo risultato utile consecutivo, ma anche dallo scialbo pareggio di Agropoli contro la Gelbison. Una sessione di riparazione chiaramente condizionata dalle tante uscite, a cui il DS Enzo De Vito dovrà far fronte nelle prossime ore. Dopo le cessioni di Guadagni, Ceccarelli e Franco, i prossimi a partire saranno Micovschi, Garetto, Sbraga e Scognamiglio.

Calciomercato Avellino: Micovschi al Taranto, Garetto alla Gelbison, Sbraga al Trento e Scognamiglio al Giugliano

Previsti almeno 9 addii in casa biancoverde, complici esigenze di mercato e una rosa che attualmente presenta ben tre calciatori fuori lista: tra questi c’è Andrea Sbraga, difensore centrale che andrà al Trento a titolo definitivo. Non è del tutto tramontata l’idea di uno scambio con il mediano gialloblù Andrea Cittadino, ma pare che l’Avellino stia virando in queste ore su altri obiettivi. Ai saluti c’è anche Gennaro Scognamiglio, che ha già un accordo con il Giugliano di Raffaele Di Napoli e attende solo di risolvere alcuni problemi con il sodalizio di contrada Zoccolari, per liberarsi e approdare alla corte dei Tigrotti a parametro zero.

In settimana si definiranno i prestiti di Claudiu Micovschi al Taranto (nonostante il rallentamento di ieri, ndr) e Marco Garetto alla Gelbison, con l’esterno romeno e il ragazzo scuola Toro che da domenica indosseranno una nuova maglia fino a fine stagione. Non trovano riscontro le voci relative ad un possibile interessamento degli irpini per Michele Guida, fantasista classe ’98 del Taranto seguito con grande attenzione dal Padova. Restano così da piazzare Francesco Forte, Jacopo Murano (su di lui c’è sempre il Picerno, ndr) e lo scontento Julian Illanes.

Un mercato, dunque, che si sta definitivamente sbloccando, sfoltendo l’organico a disposizione di Massimo Rastelli, che adesso attende i pezzi da 90 dalla Serie B: Mamadou Tounkara e Michele Marconi sono i principali indiziati per rinforzare il parco attaccanti dei Lupi, che potrebbe essere composto da un totale di 7 elementi.

Sul fronte rinnovi, invece, limati anche gli ultimi dettagli per il primo contratto da professionista di Francesco Maisto, centrocampista classe 2003 che si legherà all’US Avellino fino al 30 giugno 2026.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, si avvicina Tounkara: il Cittadella ha preso il sostituto

Highlights Gelbison-Avellino 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *