Nella speranza che la visita al Santuario di Montevergine, prevista per domani mattina, consegni ai Lupi serenità e un pizzico di fortuna, Michele Pazienza pensa già alla formazione da schierare lunedì sera al “Pinto” di Caserta. Avellino che resta in piena emergenza, ma recupera il difensore Simone Benedetti, uno dei titolarissimi sin da inizio campionato. L’ex Pisa ha scontato un turno di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico di San Severo.
Dopo la roboante vittoria casalinga con il Potenza, i biancoverdi vivono con entusiasmo l’avvicinamento al derby campano con la Casertana, squadra che vanta 8 punti all’attivo e gioca ogni tre giorni dallo scorso 17 settembre. Il cinismo, la fame e l’identità con cui l’Avellino ha affrontato i lucani ha impressionato davvero tutti, ecco perché riesce difficile immaginare particolari rotazioni in vista della gara in calendario il 16 ottobre.
Un solo dubbio per Pazienza, proprio in difesa: qualora non si volesse puntare su una continuità “estrema”, sotto il profilo degli uomini scelti pochi giorni fa al “Partenio-Lombardi”, si va verso l’esclusione di uno tra Ricciardi e Cancellotti. L’equilibrio trovato in mediana con la coppia Palmiero-Casarini spinge il trainer dei Lupi a confermare Marco Armellino al centro della retroguardia. Sicuro di una maglia anche Erasmo Mulé, sul centro-sinistra, con il rientrante Benedetti che andrebbe ad interpretare il ruolo di braccetto di destra.
A questo punto, è lecito aspettarsi una scelta più prudente in avvio, con l’esperienza di Cancellotti preferita all’esuberanza di Ricciardi, tra i migliori in campo contro il Potenza. I cinque cambi, del resto, consentono a Pazienza di intervenire anche in corso d’opera, in base al momento della partita.
Questa la probabile formazione dell’Avellino in vista della trasferta di Caserta:
AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulé; Cancellotti, Palmiero, Casarini, Tito; Varela, Sgarbi; Gori.
Leggi anche:
Casertana-Avellino: Settore Ospiti Sold Out in mezzora, Biglietti Finiti
Risultati Serie C Girone C 7a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)
Avellino-Potenza 4-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita