Calciomercato Serie C: ufficiale Sounas al Catanzaro, la Turris ha preso Laurens Serpe

CALCIOMERCATO SERIE C – Si avvicina il giro di boa della sessione di gennaio e le squadre del girone C di Lega Pro continuano a lavorare per rinforzare i rispettivi organici: maggiori (finora) le mosse delle compagini impegnate nella lotta salvezza, ma iniziano a muovere le prime pedine anche le società che navigano nelle zone nobili della classifica. Facciamo il punto su tutte le trattative delle ultime ore in Serie C.

Calciomercato Serie C: Sounas al Catanzaro, Serpe alla Turris, Errico al Monterosi

Catanzaro assoluto protagonista nel corso di questa settimana, fra trattative ed ufficialità: formalizzato l’acquisto del Dimitrios Sounas, centrocampista classe ’94 arrivato dal Perugia a titolo definitivo. Il greco si è già presentato ai tifosi giallorossi attraverso i canali social ufficiali del club e potrebbe spingere verso la cessione l’ex Vicenza Cinelli. Il tandem dirigenziale Pelliccioni-Foresti deve ancora convincere il Frosinone per Pietro Iemmello, ma la volontà del ragazzo è chiara: tornare a casa e farlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie B.

L’Avellino, ormai fuori dalla corsa per il centravanti ex Foggia e Benevento, tiene caldo l’asse con il Perugia: sul tavolo i profili di Murano, Bianchimano e Carretta, con il primo che piace tantissimo all’area tecnica biancoverde, ma pretende almeno 18 mesi di contratto e un ingaggio vicino ai 200mila euro all’anno. A centrocampo si valutano le posizioni di Sonny D’Angelo e Giuseppe Carriero, rispettivamente alla ricerca di un prolungamento e di un adeguamento di contratto.

Restiamo in Campania, dove la Turris si è aggiudicata le prestazioni sportive di Laurens Serpe, difensore centrale di proprietà del Genoa, che si trasferirà a titolo temporaneo alla corte di Bruno Caneo. Ufficiale un doppio colpo in casa Paganese: presi in prestito dall’Atalanta Giorgio Brogni e Lorenzo Avogadri.

Un ex Avellino torna nel girone C di Serie C: si tratta di Andrea Errico, fantasista classe ’99 che ha chiuso in anticipo la sua seconda esperienza in maglia Viterbese, per sposare la matricola Monterosi Tuscia. Il calciatore è ancora di proprietà del Frosinone. Sempre nelle zone basse della classifica, la Vibonese ha formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Allan Blaze, mediano classe ’94. Il Picerno di mister Colucci, dal canto suo, ha ufficializzato l’arrivo di Senesi, attaccante classe ’97, e risolto il contratto con Coratella (approdato in Serie D, ndr).

Leggi anche:

Ripresa Serie C posticipata al 23 gennaio 2022: il calendario dell’Avellino aggiornato

Calciomercato Avellino, sfumato l’acquisto di Pietro Iemmello: le alternative

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.