AVELLINO CALCIO – In attesa di liberarsi di ingaggi pesanti come quelli di Jacopo Murano e Vincenzo Plescia, i Lupi continuano a guardarsi intorno per rinforzare il reparto offensivo. Oltre a Cosimo Patierno, che resta il primo obiettivo per l’attacco, l’Avellino ha fatto un sondaggio anche con l’entourage di Pietro Cianci, centravanti svincolato che ha appena lasciato il Catanzaro.
Avellino Calcio, sondaggio per Pietro Cianci
L’alternativa a Cosimo Patierno è Pietro Cianci. Qualora dovesse andare per le lunghe la trattativa per il bomber della Virtus Francavilla, con il ragazzo che attende l’ok dal presidente Antonio Magrì, l’Avellino potrebbe piombare sull’attaccante attualmente libero da vincoli contrattuali. Il giocatore, classe ’96 e alto 1.96m, piace a Massimo Rastelli, che proverebbe ad accoppiare il barese con Michele Marconi in un ipotetico 4-3-1-2.
C’è il gradimento del calciatore, che attende la chiamata giusta per firmare un nuovo contratto, dopo aver realizzato 13 gol e 4 assist in 76 partite con il Catanzaro, recitando il ruolo di vice Iemmello. Detto ciò, Patierno resta in pole e la prossima settimana si cercherà di affondare il colpo, per portare in ritiro la punta originaria di Bitonto. Necessario, allo stesso tempo, avere un piano B.
Leggi anche:
Antonio Calabro su Patierno: “Adatto ad Avellino, il migliore che ho allenato”
Tommaso Ceccarelli al Picerno: ufficiale la seconda cessione dell’Avellino